Grifone, colpo di mercato. Preso il portiere Chilà

L’estremo difensore vanta esperienze con Reggina e Catanzaro. Contro il Tau mancheranno gli squalificati Morelli e Schiaroli e gli infortunati Sabelli e Cretella .

30 settembre 2023
Grifone, colpo di mercato. Preso il portiere Chilà

Grifone, colpo di mercato. Preso il portiere Chilà

Dopo tanti "provini" finalmente l’Unione sportiva Grosseto ha individuato il portiere che cercava da tempo. Si tratta dell’estremo difensore Antonio Chilà, classe 2005, nato a Reggio di Calabria, che vanta esperienze con la Reggina ed il Catanzaro. Ha iniziato con la società Reggio 2000, affiliata al Milan, e con la Reggina ha disputato i campionati Giovanissimi regionali e Allievi nazionali. Il nuovo portiere biancorosso ha trascorso l’ultimo biennio con il Catanzaro dove ha disputato il campionato Allievi e, poi, quello di Primavera 3. Il giovane Chilà vanta sei convocazioni in prima squadra, con il Catanzaro di mister Vincenzo Vivarini, promossa in serie B nella stagione 2022-2023. Il portiere calabrese, che affianca il titolare Francesco Raffaelli, anche lui classe 2005, dovrebbe essere a disposizione di mister Bonuccelli gìà dalla trasferta di domani contro il Tau Altopascio.

E a proposito di questa gara si chiude stasera alle 19 la prevendita dei biglietti al Bar Tripoli per assistere alla gara che il Grosseto disputerà sul campo di Ghivizzano. Il costo è di 13 euro, ingresso gratuito per ragazzi e ragazze under 14 e per gli invalidi. Una gara fra due capolista del girone, quella che attende domani i biancorossi che, sulla carta, si presenta più impegnativa del normale in quanto il Grifone dovrà affrontarla senza quattro titolari: i difensori Morelli e Schiaroli, squalificati, ed i centrocampisti Sabelli e Cretella, infortunati.

Tutti abili e arruolati i giocatori del reparto offensivo, reparto che si sta dimostrando uno "spauracchio" per le difese avversarie. Una situazione di emergenza che si presenta a mister Bonuccelli in un momento delicato con quattro squadre che si trovano in testa alla classifica e con i biancorossi che hanno intenzione di proseguire la striscia di risultati positivi: il tecnico con la rosa a disposizione può ricorrere a diverse soluzioni. Il Tau, fino ad oggi, può considerarsi un po’ come la squadra rivelazione non avendo subito gol in queste prime tre giornate di campionato. A seguire i biancorossi in questa trasferta ci saranno decine di sostenitori grazie anche al pullman organizzato dal Club Portavecchia. Arbitro dell match è stato designato Francesco Martini della sezione Valdarno.

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su