Grifone Il derby con il Livorno si avvicina. Cretella: "In campo per vincere sempre"

Il capitano del Grifone è consapevole delle difficoltà del match di domenica, ma "conquistare i 3 punti sarebbe un segnale al campionato"

15 settembre 2023
Grifone Il derby con il Livorno si avvicina. Cretella: "In campo per vincere sempre"

Grifone Il derby con il Livorno si avvicina. Cretella: "In campo per vincere sempre"

Fare il profeta in patria è sempre difficile. Ancora di più a Grosseto. Riccardo Cretella, mediano, grossetano doc, e perno del centrocampo del Grifone lo sa bene. Ma già dallo scorso anno ha voluto fortemente vestire di nuovo la maglia biancorossa. La scorsa stagione l’ha divisa tra Grosseto e Livorno. Prima 13 presenze ed un gol con la maglia labronica, poi 10 gettoni ed un gol con il biancorosso addosso. E chi meglio di lui può analizzare la sfida di domenica tra il Grifone e il Livorno.

Che ricordi ha della scorsa stagione a Livorno?

"Ho ottimi ricordi, mi ero trovato bene. Ho ricevuto un’ottima accoglienza, al di là dei risultati sportivi sono stato davvero bene".

Che squadra hanno allestito quest’anno a Livorno?

"Credo che abbiamo una rosa importante, proveranno a vincere il campionato. Davanti hanno giocato forti. Sicuramente anche noi siamo competitivi. Sono sul nostro livello. Ce la giocheremo con loro e con qualche altra formazione".

Il Grosseto può uscire dall’Armando Picchi con dei punti?

"Penso che Grosseto, con la squadra che ha, debba andare in campo sempre per vincere. Non sarà sempre possibile. Ma dobbiamo fare la nostra partita, e cercheremo di vincere. Ci sarà pubblico delle grande occasioni. Sarà una partita importante, ma uscire da quel campo con tre punti vorrebbe già equivalere a dare un segnale importante al campionato".

E’ la terza volta che lavora con Bonuccelli, come lo vede quest’anno?

"Lo trovo bene. Il mister è cambiato poco. Ha avuto qualche annata sfortunata, ma il suo modo è sempre lo stesso: lui vuole giocare ed attaccare. E per un giocatore non c’è niente di meglio. E’ bello affrontare una stagione per vincere e dominare un avversario. Per ora siamo partiti nel migliore dei modi".

Che campionato sarà?

"Tante squadre hanno cambiato, Poggibonsi, Livorno, Follonica Gavorrano sono tutte attrezzate. Dove vai vai saranno tutti derby e ci affronteranno col coltello tra i denti. Tutti daranno di più. Il girone E è sempre difficile da vincere".

Come va l’adattamento dei nuovi arrivati?

"Si vede anche in campo che siamo uniti, sembra da tanto che giochiamo insieme. C’è feeling, e c’è anche una sana competizione. Tutti vanno forti in allenamento, per vincere c’è bisogno di tutti. Siamo 22 titolari, e ciò ci darà una grossa mano durante tutta la stagione".

Andrea Capitani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su