Grifone "Lo Zecchini diventi un fortino"

Il tecnico del Grosseto, Vitaliano Bonuccelli, presenta l’esordio odierno con il Sansepolcro e parla dello spirito che deve avere la squadra

10 settembre 2023
Grifone "Lo Zecchini diventi un fortino"

Grifone "Lo Zecchini diventi un fortino"

"Spero che lo stadio Zecchini possa diventare un fortino per noi e che la squadra con le vittorie ed il bel gioco possa riportare il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti. Io sono un amante della mia squadra e non snatureremo, salvo casi eccezionali, mai il nostro gioco basato sulla corsa e sull’andare a prendere alto l’avversario". L’allenatore Vitaliano Bonuccelli appare molto fiducioso nella "rosa" a disposizione per affrontare questo campionato, il "primo e vero" della gestione del patron Gianni Lamioni", al debutto sulla panchina del Grosseto.

"Noi dobbiamo giocare con serenità e tranquillità – prosegue il tecnico nella conferenza stampa di presentazione nei locali dell’Hotel Granduca – perché queste caratteristiche fanno emergere anche le doti tecniche dei singoli. L’importante è avere il giusto approccio con la gara, giocare ad alta intensità e costringere l’avversario nella propria area. Questo non vuole dire snobbare l’avversario, ma credere nelle proprie possibilità". "Il calendario ci presenta, al debutto, come avversario il Sansepolcro – sottolinea il mister del Grifone – una squadra neo promossa, assai competitiva che presenta giocatori importanti. Quindi massima concentrazione e determinazione perché le gare di esordio possono nascondere sempre degli imprevisti. Ci aspettano gare assai tirate nelle quali bisognerà soffrire e non mollare mai".

Sulla formazione il tecnico Bonuccelli, ormai, ci ha abituati al dribbling. "Non esiste una formazione fissa, ma una formazione che può cambiare di settimana in settimana in quanto dispongo dio una rosa pià che valida e ci sono più giocatori per un ruolo. La notte porta consiglio: quindi aspetto".

Probabile la conferma dell’undici vittorioso con la Pianese con l’incognita Giustarini. Inizio della gara alle 15. I convocati: Aprili, Arcuri, Bruni, Carannante, Cretella, Fecit, Fregoli, Giannassi, Giuliani, Giustarini, Macchi, Marzierli, Morelli, Moscatelli, Raffaellei, Riccobono, Rinaldini, Sabelli, Saio, Schiaroli.

Paolo Pighini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su