I cremisi pensano al math con l’Osimana. Possanzini soddisfatto dopo la gara in Coppa Italia: "Il Tolentino ha i mezzi per fare bene in campionato»
Il Tolentino esce a testa alta dalla Coppa Italia, nonostante la sconfitta. L'allenatore Possanzini è soddisfatto della prova dei ragazzi e guarda avanti alla gara di domenica contro l'Osimana. La squadra deve recuperare fiducia e ordine in campo.
Il Tolentino, dopo la batosta dell’andata, esce a testa alta dalla Coppa Italia. L’1-0 sulla Maceratese non è bastato per la qualificazione, ma l’allenatore Matteo Possanzini è soddisfatto della prova offerta dai ragazzi: "Sono contento, la squadra – spiega – ha dimostrato le proprie qualità e la nostra idea è stata solo quella di avvicinare in campo i giocatori più bravi per mettere in difficoltà l’avversario. Penso che il Tolentino abbia tutte le qualità per far bene anche in campionato, perché i ragazzi sono forti, la società ha lavorato bene, così pure chi mi ha preceduto. È una squadra ben predisposta a giocare a calcio. Ora dobbiamo solo lavorare per far tornare gli stimoli giusti al gruppo". Poi l’allenatore Possanzini guarda avanti pensando già alla gara di domenica contro l’Osimana (ore 15.30 al "Della Vittoria"). "Lavoreremo sulla fiducia e sull’ordine in campo, come abbiamo fatto in questi primi giorni di allenamento, e credo – continua – che la squadra abbia fatto una buona gara, specie nel primo tempo, mantenendo il possesso. Poi nella ripresa ci siamo un po’ allungati e allontanati dalla palla, ci abbiamo messo volontà, ma non è stato sufficiente. In fase offensiva possiamo fare meglio, bene invece in difesa, dove abbiamo anche dei giocatori da recuperare come Lanza e Tomassetti. In ogni caso, non abbiamo fatto ancora niente, siamo usciti dalla Coppa e pertanto ci deve rimanere un po’ di veleno addosso da sfruttare domenica perché incontreremo una squadra forte come l’Osimana".
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su