I numeri. Attacco da record. Sono 55 le reti segnate in 27 match

La Robur Siena si avvicina all'imbattibilità stagionale e al titolo di miglior attacco del campionato, con 55 reti segnate in 27 partite. Galligani è il miglior marcatore con 12 gol. La difesa, con 15 gol subiti, è seconda dietro al Terranuova Triana.

13 marzo 2024

Se l’imbattibilità stagionale è uno degli obiettivi che la Robur si sta impegnando a centrare, i bianconeri stanno riuscendo anche nell’intento di chiudere l’annata con il miglior attacco del raggruppamento: sono 55 le reti messe a segno in 27 giornate dai ragazzi di Magrini, lo Scandicci, secondo nella speciale graduatoria, ne ha realizzate 48, in 28 turni. Miglior marcatore bianconero ancora Elia Galligani, con 12 gol realizzati, dietro a Del Pela dello Scandicci a 17 e a Cellai del Signa a 13.

La difesa bianconera, invece, deve ancora accontentarsi del secondo gradino del podio: la porta di Andrea Giusti è stata perforata 15 volte, ma il Terranuova Triana è riuscito a fare meglio: i biancorossi hanno subìto appena 12 gol, lo stesso in 27 giornate. Differenza reti: Siena 40; Scandicci e Terranuova Traiana 21; Signa 14.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su