I padroni di casa denunciano: "Errore tecnico dell’arbitro». Rufini a raffica, Figline corsaro. Ma il Cenaia in nove non molla

Il Figline vince al Pennati di Cenaia dopo una partita ricca di emozioni. Rufini segna una tripletta, ma il Cenaia reagisce in nove e sfiora il clamoroso pareggio. Espulsi Signorini e Bruzzi. Il commissario di campo relazionerà in merito.

13 novembre 2023
Rufini a raffica, Figline corsaro. Ma il Cenaia in nove non molla

Rufini a raffica, Figline corsaro. Ma il Cenaia in nove non molla

CENAIA

3

FIGLINE

4

CENAIA: Baroni, Rossi, Papini, Di Bella (52’ Malara) Signorini, Pasquini (63’ Benassi), Sanyang, Borselli (70’ Quilici), Simonini, Manfredi (63’ Macchia), Bruzzi. Allenatore Macelloni.

FIGLINE: Pagnini, Dema, Orpelli, Lebrun (53’ Bonavita), Sabatini, Ficini, Zellini (93’ Cavaciocchi), Sesti, Rufini (79’ Caggianese), Torrini, Zhupa (85’ Malpaganti). Allenatore Tronconi.

ARBITRO: Cataldo Zito di Rossano (assistenti Fatati e Tasciotti di Latina).

RETI: 18’, 32’ (rig) e 43’ Rufini, 36’ Borselli, 53’ Zellini, 62’ e 75’ Sanyang.

NOTE: espulsi al 44’ Signorini e al 45’ Bruzzi

Il Figline vince al Pennati di Cenaia. Protagonista assoluto della gara è stato Rufini, autore di una tripletta. Ma, alla fine, rischia la clamorosa rimonta degli arancioverdi in nove. Succede di tutto. Vince il Figline e il Cenaia reclama, parla di errore tecnico da parte dell’arbitro e annuncia ricorso. Di buono, per la squadra di Tronconi, c’è l’avvio arrembante con i due gol del numero nove in appena mezz’ora. Partita accesissima, con l’arbitro che non è riuscito a contenerla in più circostanze. La più clamorosa, che ha scatenato le proteste dei padroni di casa, nel finale del primo tempo quando un giocatore del Cenaia calcia e colpisce il direttore di gara che ferma il gioco come da regolamento. In questi casi la regola è chiara: chi ha perso la palla deve rigiocarla dopo che l’arbitro ha scodellato la sfera. Invece dei giocatori del Cenaia è Rufini a prendere il pallone e a involarsi verso la porta di Baroni e segnare il gol del 3-1, per la sua tripletta personale. Si accende una mischia. Signorini va a protestare e viene espulso e dopo poco tocca a Bruzzi a finire negli spogliatoi anzitempo. Al Pennati c’era anche il commissario di campo che potrà relazionare in merito. In nove il Cenaia non demorde. Subisce il quarto gol a inizio ripresa, ma poi reagisce come un leone ferito. Sanyang supera due volte Pagnini e alla fine la squadra di casa sfiora il quattro a quattro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su