I promossi dell’ultimo corso che hanno già esordito. La famiglia degli arbitri cresce. Ben 22 nuovi direttori di gara

La sezione arbitri di Arezzo ha formato 22 nuovi fischietti, di cui 8 ragazze, che hanno già iniziato a dirigere gare giovanili. La sezione, che conta oltre 200 associati, punta ad allargare ulteriormente il proprio bacino.

2 febbraio 2024

Sono 22 i nuovi fischietti della sezione arbitri di Arezzo, di cui 8 ragazze, che già alla ripresa dei campionati sono scesi in campo a dirigere gare di settore giovanile accompagnati, come consuetudine da un collega più esperto. Ad i ndossare la divisa per la prima volta nel 2024 sono stati Baciarlini Alessandro, Belli Lorenzo, Boenzi Maikol, Bouzerida Rami, Calvanese Filippo, Cappetti Luigi, Del Pianta Centrodi Lucrezia, Dema Deivid, Ezechielli Matteo, Ginestrini Tommaso, Grazi Paolo, Lodi Emma, Mazzi Elisa, Notarnicola Filippo, Patrussi Sofia, Randellini Matteo, Rossi Francesco, Santini Rebecca, Senesi Emily, Sodi Christian, Tapalaga Livia, Zougui Hajar. Ragazzi e ragazze giovani, che hanno seguito le lezioni sul regolamento del gioco del calcio, per poi superare le due prove d’esame (quiz scritti e prova orale) e partecipato al successivo raduno in cui si sono svolti anche i test atletici.

A breve partirà un nuovo corso e la sezione aretina, presieduta da Sauro Cerofolini, che conta oltre 200 associati, arbitri e assistenti impegnati dalle categorie giovanili provinciali fino alla serie A, conta di allargare ulteriormente il proprio bacino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su