Ianesi più Guidi, chi piace. I pezzi pregiati granata

Pontedera, lunedì 15 luglio scatta il ritiro. Marrone: "Felice di restare"

7 luglio 2024
Ianesi più Guidi, chi piace. I pezzi pregiati granata

Ianesi più Guidi, chi piace. I pezzi pregiati granata

Ultima settimana di vacanza e poi si parte. Lunedì 15 luglio il Pontedera si ritroverà al Mannucci per l’inizio della preparazione atletica che durerà fino al 27, secondo un programma che prevede martedì 16 luglio i test fisici in mattinata al San Rossore Sport Village e nel pomeriggio allo stadio pontederese, e mercoledì 17 l’inizio degli allenamenti. In queste due settimane, durante le quali saranno disputate alcune amichevoli ancora da ufficializzare, la squadra alloggerà all’hotel Il Poeta a Santa Maria a Monte.

L’attenzione di questi giorni è comunque rivolta ai movimenti di mercato per capire se per la data del ritiro l’allenatore Alessandro Agostini avrà a disposizione altri calciatori. Nei giorni scorsi si è unito alla lista il centrocampista Federico Marrone, classe 2004, già granata nella recente stagione (7 presenze, di cui 1 da titolare) e che ha prolungato di un altro anno.

"Sono contento di restare a Pontedera – ha dichiarato il calciatore – perché la società crede molto nei giovani e voglio ripagare la fiducia che mi è stata data l’anno scorso. Mi sto riprendendo bene dall’infortunio, a breve sarò al 100%. Sono carico per fare una grande annata a livello personale e di squadra". A quello di Marrone faranno seguito gli annunci, attesi a breve, di tre elementi, tutti under, provenienti dal Genoa: il portiere Simone Calvani, l’esterno Alessio Sarpa, entrambi classe 2005, e il difensore Lorenzo Gagliardi, nato nel 2004, che già nell’ultimo campionato era a Pontedera (4 presenze, di cui 1 da titolare) e che torna in prestito. Gli accordi ci sono, mancano solo le firme del Genoa per depositare i contratti. Ma il direttore sportivo Moreno Zocchi deve pensare anche alle uscite. L’attaccante Simone Ianesi e il difensore-centrocampista Matteo Guidi sono due pedine che dovrebbero avere richieste sul mercato (giovedì il direttore sarà a Milano) anche se fino ad oggi di concreto non c’è niente.

Stessa cosa per l’attaccante Luca Paudice, di rientro dal prestito al Renate, per il quale invece qualche club di Serie C sembra essersi fatto avanti. Tra i partenti anche Gabriele Selleri, altro attaccante. Sempre da definire invece il parterre dei portieri, con Giuseppe Stancampiano e Niccolò Vivoli ancora in stand-by ma comunque senza contratto dal 30 giugno. L’obiettivo è allestire un gruppo di 22-23 calciatori, con 8 over. Intanto venerdì sera presso la pizzeria Il Cigliere a Terricciola si è svolta una riuscitissima conviviale organizzata dal club di tifosi Alta Valdera Granata.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su