Il Camaiore sta già lasciando punti per strada: ecco come reagire

Il Camaiore parte con il freno a mano tirato e lascia 4 punti per strada. La squadra è ancora imbattuta ma ha vinto una sola partita in quattro giornate, pareggiandone tre. Il problema sembra cronico, ma la speranza è che domenica arrivi una vittoria contro il Tuttocuoio.

3 ottobre 2023
Il Camaiore sta già lasciando punti per strada

Il Camaiore sta già lasciando punti per strada

Sarebbe già potuto essere primo in classifica... e invece. E invece anche quest’anno il Camaiore è partito col freno a mano tirato ed ha già lasciato tanti punti (4 per la precisione) per strada. Una squadra che vuole davvero fare il salto di qualità per puntare a vincere non può permetterselo. Anche perché il problema sembra cronico di questa squadra, chiunque ci sia al timone in panchina. Accadde con Bracaloni. Sta risuccedendo con Polzella. Sicché forse il problema è da ricercare magari altrove all’interno del gruppo squadra. Il Camaiore si mantiene sì imbattuto in campionato (come il Pontebuggianese che ha i suoi stessi 6 punti in classifica e come le due capoliste Fratres Perignano e Tuttocuoio che sono a quota 10) ma ha anche vinto una sola partita in quattro giornate, pareggiandone tre.

La “pareggite“ acuta già nella passata stagione afflisse i bluamaranto, troppo spesso incapaci di condurre in porto le gare da 3 punti. Sabato contro la Massese è successo di nuovo: Camaiore avanti 2-0 ad un quarto d’ora dalla fine e in una partita dominata a livello di possesso palla e di gioco... eppure finisce 2-2, ad una settimana dallo scialbo 0-0 interno con la Pro Livorno (che aveva giocato più di un tempo in 10 contro 11). Luca Polzella analizza così il momento: "Per come si era messa con la Massese sabato era una partita da vincere. Ci resta tanto amaro in bocca perché non si può pareggiare una partita dove hai concesso poco o nulla e nella quale eri avanti di due gol al 75’. Onore alla Massese che ci ha creduto. Ma noi abbiamo commesso qualche errore evitabile, specialmente in occasione del loro primo gol che ha riaperto la partita. È stato un derby giocato a ritmi bassi, forse anche per il caldo eccessivo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati e abbiamo smesso di giocare, difendendo e basta. Se abbiamo ceduto dal punto di vista fisico? Non credo". Ora testa al Tuttocuoio che domenica prossima arriverà al Comunale. A Massa hanno convinto la mediana Amico-Biagini-Anzilotti più i giovani Crecchi (’04) e Bellucci (’03).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su