Il Carpi riparte da Corticella Serpini: "Fiducia e 4-3-1-2"

Il Carpi inizia la sua stagione con la sfida in Coppa Italia contro il Corticella. Serpini riparte dal 4-3-1-2 e spera di andare avanti in Coppa contro un avversario importante. Biglietti disponibili dalle 12, gara alle 18.

2 settembre 2023
Il Carpi riparte da Corticella  Serpini: "Fiducia e 4-3-1-2"

Il Carpi riparte da Corticella Serpini: "Fiducia e 4-3-1-2"

di Davide Setti

CARPI

Dal Corticella al Corticella. In mezzo per il Carpi è cambiato tutto da quel 21 maggio della finale playoff persa al ’Cabassi’ con i bolognesi. Oggi alle 18, stesso teatro e stesso avversario, i biancorossi del nuovo corso targato Motta-Serpini ripartono dalla sfida ai bolognesi per il debutto in Coppa Italia.

"Siamo contenti di iniziare a giocare per qualcosa che conta – spiega il tecnico – ci teniamo ad andare avanti in Coppa contro un avversario importante, sono fiducioso per ché ho visto bene i ragazzi. Il Corticella ha perso qualche giocatore, ma resta un avversario ben allenato, frizzante e dinamico. Come a noi piace tenere la palla fra i piedi e questa sarà la chiave della gara". Serpini riparte dal 4-3-1-2. "Giocheremo col rombo – prosegue – ma possiamo trasformarci nel 3-5-2, in porta gioca Viti ma non è scelta definitiva. D’Orsi può fare qualche minuto, Tentoni ce lo teniamo per il campionato come Rossi, mentre Cecotti è disponibile. Ho un paio di dubbi per i giochi delle quote: Bouhali in ballottaggio con Ofoasi e Larhrib con Cecotti". L’ultima battuta è per il girone. "Un gruppo complicato – il suo commento – fra le tre lombarde che erano in ballottaggio avrei preferito evitare per primo l’Alcione, poi Sangiuliano che mi sembra simile come squadra alla Giana dell’anno scorso, quindi il Piacenza che ha cambiato molto. Le nostre rivali per la C? Aglianese, Pistoiese e Prato, poi Sangiuliano e probabilmente anche Sant’Angelo, difficile dare giudizi su Ravenna e Forlì che hanno cambiato molto. E metto il San Marino del mio amico Cassani come possibile outsider". Coppa. La vincente della gara di stasera (in caso di parità subito i rigori) se la vede nel 2° turno (da definire) con la vincente fra Borgo San Donnino e la vincente della gara ancora da fissare fra Progresso e Piacenza. Le altre gare del 1° turno nella parte del tabellone del Carpi: Forlì-United Riccione (domani 20,30), Sammaurese-Imolese (16,30 a Cattolica), Borgo S.D.-vinc. Progresso-Piacenza, Carpi-Corticella, Mezzolara-Ravenna (15), Senigallia-Fano (domani alle 15), Sambenedettese-Atl. Ascoli (domani alle 18), Chieti-Notaresco (domani alle 17).

Biglietti. Botteghini aperti dalle 12: tribuna centrale 30 euro, laterali 23 (ridotto 15), curva 12 (ridotto 10), gratis gli under 14. Dal campo. Fuori dai convocati Rossi e Tentoni, tornano Cecotti e D’Orsi. Per il gioco degli under se gioca Larhrib trequartista allora a sinistra in difesa deve andare uno fra Ofoasi o Cecotti.

CARPI (4-3-1-2): Viti; Verza, Maini, Calanca, Rossini; Forapani, Mandelli, Bouhali; Ofoasi; Saporetti, Arrondini. All. Serpini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su