Il Carpi vuole calare il tris: "Ma serve tanta pazienza"

Alle 15 al ’Cabassi’ arriva il Fanfulla, test importante prima del match a Pistoia. Mister Serpini: "Attenzione ad un avversario dai due volti che può colpire". .

di DAVIDE SETTI -
24 settembre 2023
Il Carpi vuole calare il tris: "Ma serve tanta pazienza"

Il Carpi vuole calare il tris: "Ma serve tanta pazienza"

La caccia al tris di successi comincia alle 15 oggi per il Carpi, che riceve il Fanfulla per cercare di mantenere la vetta della Serie D in vista del primo vero banco di prova, domenica prossima a Pistoia. "La vittoria di Fidenza ci ha dato altro entusiasmo – spiega mister Cristian Serpini – ma se alla seconda giornata pensassimo di essere già diventati bravi ci sarebbe veramente da preoccuparsi. Invece è stata una settimana di consapevolezza della partita che abbiamo fatto, ma allo stesso tempo, come tutte le settimane, siamo ripartiti da zero e sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi per dare la caccia a una maglia da titolare. Abbiamo 15 o 16 giocatori che meriterebbero di giocare e dispiace dover lasciar fuori qualcuno". I lombardi, profondamente cambiati rispetto all’anno scorso, arrivano con un solo punto. "È una squadra dai due volti – spiega Serpini – perché prova a giocare e lo fa anche discretamente. Quando invece non ha il pallino in mano, si difende in maniera molto compatta con un 5-3-1-1 dedicato al sacrificio in cui fai fatica a trovare gli spazi. Dovremo essere bravi a avere la giusta pazienza ma anche essere aggressivi per crearci le occasioni".

Qui Fanfulla. In casa lombarda mister Omar Albertini vuole una squadra solida. "Per noi è una partita importante anche per il contesto, uno stadio da B, la qualità e il blasone dei nostri avversari – spiega – l’aspetto più importante che per me sarà quello mentale. Voglio una squadra con personalità, con grinta. Non voglio che venga concesso alcun momento di libertà alla formazione avversaria. Sarà una gara di ottimo livello tecnico poi, in cui dovremo mostrare tutta la nostra voglia di confrontarci contro una squadra forte e tosta".

Programma. La 3^ giornata (ore 15): Progresso-Imolese, Sammaurese-Borgo S.D., Ravenna-Sant’Angelo, Corticella-Sangiuliano, Mezzolara-Prato, Forlì-Certaldo, Aglianese-Pistoiese, San Marino-Lentigione, Carpi-Fanfulla. Classifica: Carpi, Sammaurese e Mezzolara 6, Lentigione, Ravenna e Sangiuliano 4, Aglianese, Corticella, Imolese, Pistoiese, Progresso e Sant’Angelo 3, Prato, San Marino e Fanfulla 1, Forlì, Borgo e Certaldo 0. Dal campo. A parte Quarena infortunato per mister Serpini c’è abbondanza. Un solo cambio rispetto a Fidenza, con Mandeli che torna in regia e D’Orsi che scala da mezz’ala al posto di Bouhali. Conferme per Rinaldini in porta e Cortesi da trequartista.

Biglietti. Botteghini aperti dalle 10 alle 15,30 in via Ugo da Carpi, aperto an che quello in via Marx (di fronte alla Farmacia Colli) dalle 13,30 solo per i tagliandi di curva Bertesi-Siligardi.

(4-3-1-2): Rinaldini; Verza, Maini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi; Cortesi; Arrondini, Saporetti. All. Serpini FANFULLA (3-5-1-1): Libertazzi; Cabri, Bettoni, Premoli; Izzo, Cazzaniga, Bove, Latini, Spera; Donnemma, Cocuzza. All. Alessandrini.

Arbitro: Borello di Nichelino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su