Il Castelnuovo a caccia del bis contro Dicomano

Il Castelnuovo affronta l'Alleanza giovanile di Dicomano in Mugello, prima partita interna per Massimiliano Pisciotta. I tifosi attendono la conferma del buon momento della squadra, con Matteo Tersigni autore di due gol consecutivi.

8 ottobre 2023

Oggi, alle 15.30, seconda partita interna per i gialloblu del Castelnuovo, al campo sportivo "Alberto Terni" di San Romano, contro l’Alleanza giovanile di Dicomano in Mugello. E’ la prima davanti al proprio pubblico anche per Massimiliano Pisciotta, l’allenatore che ha preso la guida dei garfagnini dalla terza giornata, subito suggellata dal bel blitz di Larciano di sette giorni fa.

"Ci aspetta una partita dura e impegnativa – commenta lo stesso trainer – contro una squadra agguerrita e che punta molto sulla compattezza dei reparti con buone chiusure della retroguardia. Proviene da due sconfitte e, pertanto, ci dobbiamo attendere una squadra vogliosa di riprendere il giusto cammino. Confido, comunque, nei miei ragazzi e mi attendo la riconferma di quanto hanno saputo fare a Larciano, soprattutto nei momenti più difficili della gara, quando siamo rimasti in inferiorità numerica; ma, nonostante questo, hanno continuato a puntare a conquistare l’intera posta".

Nel Castelnuovo non ci sarà lo squalificato capitan Francesco Inglese, mentre ancora in dubbio restano Gigi Grassi e Lorenzo Biagioni, alle prese con alcuni inconvenienti rimediati proprio nella partita di sette giorni fa. Anche tra i tifosi del Castelnuovo c’è attesa per questa partita, diciamo della riconferma del buon momento della squadra, dopo le due ultime vittorie con Settimello e Larcianese, con sei reti messe a segno senza subirne una e con il ventunenne Matteo Tersigni autore di due gol consecutivi che lo hanno fatto subito emergere in fase realizzativa e per la sua facilità di farsi trovare pronto, al momento opportuno, in area di rigore.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su