Il Certaldo lotta ma viene punito. L’Imolese la risolve con i cambi

I viola giocano una buona partita ed escono tra gli applausi del pubblico. Domenica prossima una sfida chiave

9 ottobre 2023
Il Certaldo lotta ma viene punito. L’Imolese la risolve con i cambi

Il Certaldo lotta ma viene punito. L’Imolese la risolve con i cambi

Certaldo

0

Imolese

1

CERTALDO: Fontanelli, Batoni (20’ Pagliai, 85’ Romei), Nunziati (70’ Innocenti), Orsucci, De Pellegrin, Bassano, Zanaj, Gargiulo (85’ Chiti), Akammadu, Campagna (62’ Bouhamed), Becucci. A disp. Bruni, Razzanelli, Kapidani, Pampalone. All. Ramerini.

IMOLESE: Nannetti, Ale (73’ Elefante), Dall’Osso, Sadek, Rizzi, Gulinatti, Konate, Capozzi (85’ Vlahovic), Ballanti (66’ Ciucci), Daffe (55’ Diaby), Reinero (46’ Spatari). A disp. Adorni, Brandi, Mattiolo, Garavini. All. D’Amore.

Arbitro: Vicardi di Lovere (assistenti Lobene di San Benedetto del Tronto e Amorello di Pesaro).

Rete: 81’ Spatari.

CERTALDO – Una rete nel finale condanna il Certaldo alla sconfitta nel secondo match casalingo di fila contro l’Imolese. Fedele al suo 3-5-2 mister Ramerini conferma il terzetto di difesa con De Pellegrin centrale affiancato a destra da capitan Orsucci e a sinistra da Bassano. Le novità rispetto alla vittoriosa sfida col Progresso riguardano il centrocampo con Batoni e Nunziati sugli esterni al posto di Pagliai e Innocenti, e Zanai mezzala sinistra la posto di Barducci. Complice anche il gran caldo in avvio i ritmi della gara non sono particolarmente alti con i viola valdelsani che si difendono con ordine e provano a sviluppare la loro consueta manovra avvolgente. Dall’altra parte i rossoblù romagnoli appaiono un po’ più spigliati, ma di occasioni da rete non se ne registrano né da una parte né dall’altra. Così la prima frazione finisce inevitabilmente a reti bianche. Anche la ripresa si apre sulla falsariga dei primi 45 minuti con le due squadre che si affrontano con buon furore agonistico, ma con altrettanta attenzione nel non concedere spazi agli avversari.

Alla fine, però, la risolvono gli ospiti con i cambi. Tutti e due subentrati, infatti, i calciatori che all’81’ confezionano il gol partita: sugli sviluppi di un traversone di Gulinatti sul secondo palo Ciucci (subentrato a Ballanti) rimette di testa a centro area per Spatari (che a inizio ripresa aveva rilevato al centro dell’attacco Reinero), il quale sempre di testa mette alle spalle di Fontanelli.

A questo punto il Certaldo prova il tutto e per tutto con Ramerini che inserisce un’altra punta, Romei, per Paglia (subentrato al 20’ per l’infortunato Batoni) e il centrocampista Chiti, ma nonostante gli sforzi dei padroni di casa l’Imolese regge bene l’urto e porta a casa un prezioso successo che la mantiene nei quartieri alti della classifica. I viola valdelsani, che si sono comunque presi a fine gare l’applauso del proprio pubblico, restano invece a quota 3, in fondo alla classifica in compagnia di Aglianese, Borgo San Donnino e Progresso, a una sola lunghezza di distacco dal San Giuliano City, sul cui campo Akammadu e compagni si recheranno domenica prossima.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su