Il ciclone Carrarese spazza via il Gubbio. Decidono il big match Illanes e Capello

I ragazzi di mister Calabro superano con merito la formazione più in forma del momento e collezionano il quarto successo consecutivo

15 febbraio 2024

Carrarese

2

Gubbio

0

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon (89’ Di Gennaro), Della Latta (66’ Cerretelli), Capezzi, Cicconi; Panico (89’ Giannetti), Schiavi; Finotto (45’ Capello). A disp. Mazzini, Tampucci, Maccherini, Boli, Belloni, Zuelli. All. Calabro.

GUBBIO (4-3-2-1) Greco; Corsinelli, Signorini, Tozzuolo, Mercadante (71’ Brambilla); Bumbu (58’ Chierico), Casolari (71’ Dimarco), Mercati (71’ Rosaia); Di Massimo, Spina (58’ Desogus); Udoh. A disp. Vettorel, Morelli, Pirrello, Calabrese, Guerrini. All. Braglia.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino assistito da Tempestilli di Roma 2 e Dell’Arciprete di Vasto; quarto ufficiale Mirri di Savona.

Marcatori: 56’ Illanes, 83’ Capello.

Note: spettatori 1161 per un incasso di 6698 euro; angoli 11-3; ammoniti Signorini, Della Latta, Tozzuolo, Cicconi, Braglia (non dal campo), Coppolaro, Panico, Brambilla; recupero 1’ e 4’.

CARRARA – Anche il super Gubbio delle ultime 8 giornate si deve arrendere alla Carrarese. Pur con diverse defezioni, il tecnico Calabro non rinuncia al suo 3-4-2-1 dove a sorpresa alza Schiavi a fianco di Panico. Le altre novità di formazione sono Finotto, Coppolaro e Capezzi. Sono gli azzurri a fare la partita e a collezionare calci d’angolo in serie (a fine primo tempo saranno 8) ma il Gubbio si difende bene ed è il primo ad andare al tiro al 24’ con Bumbu che impegna Bleve da fuori area. La Carrarese accelera nel finale aumentando il pressing. Al 39’ Zanon ruba palla e serve Panico il cui esterno è parato a terra da Greco. Passa un minuto e sulla pressione azzurra Panico si libera in area ma viene anticipato in uscita disperata da Greco. Greco che rischia grosso subito dopo su Della Latta che gli intercetta il rinvio centrandolo.

Nella ripresa Calabro prova subito la carta Capello togliendo Finotto. Ad aprire una partita “bloccata“ ci pensa al 56’ una papera di Greco a cui sfugge dalle mani un cross di Cicconi lasciando Illanes libero di infilare di testa nella porta sguarnita. Braglia con un doppio cambio tenta subito di portare forze fresche in attacco. Al 65’ è come se Illanes segnasse un altro gol salvando sulla linea un tiro di Desogus. Al 69’ salvataggio incredibile anche nella porta del Gubbio sul tiro ravvicinato di Cerretelli ben imbeccato da Zanon. Il Gubbio va vicinissimo al pari al 78’ col colpo di testa di Di Massimo che rimbalza sul palo ed Edoh che calcia fuori. La Carrarese risponde subito con missile dall’area piccola di Cicconi su cui Greco compie un autentico miracolo. Il gol è nell’aria ed arriva all’83’: coast to coast di Cicconi che serve Schiavi che a sua volta pennella per Capello che segna in tuffo.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su