Il Corticella di Miramari tira il fiato. Una sosta forzata per ripartire di slancio

Il Corticella, dopo la sconfitta di domenica, avrà una sosta di due settimane per lavorare al massimo sui meccanismi offensivi. La sfida con la Victor San Marino è stata rinviata a causa dell'impegno dei giocatori con la nazionale. Mercoledì 25 ottobre si giocherà il recupero.

15 ottobre 2023

Assisterà a questa sesta giornata da spettatore interessato il Corticella. La sfida tra il team di Alessandro Miramari e la Victor San Marino è stata rinviata in quanto la formazione sanmarinese ha due giocatori impegnati con la nazionale. Il match del ‘Biavati’ sarà recuperato mercoledì 25 ottobre alle 15. Almeno sulla carta sembra proprio che questa sosta caschi a pennello. Dopo la sconfitta interna all’esordio contro il Sant’Angelo, capitan Menarini e compagni sono stati capaci di inanellare di tre vittorie consecutive contro Fanfulla, Sangiuliano City e Lentigione. Vittorie con gol e spettacolo che, ai più, avevano rievocato la cavalcata dello scorso anno.

Domenica scorsa il momento magico si è interrotto con la netta sconfitta per 3-0 rimediata a Ravenna. Perdere sul campo di una squadra più forte ci sta, considerando anche il fatto che, della rosa dello scorso anno, non è rimasto praticamente nessuno. Ecco che queste due settimane potrebbero permettere a Miramari di lavorare al massimo per oliare i meccanismi. L’allenatore del Corticella propone un calcio offensivo e, considerando il rinnovamento degli uomini a disposizione, avere quindici giorni per lavorare farà bene.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su