Il cuore del Perignano vale tre punti e il primato

16 ottobre 2023

FRATRES PERIGNANO

1

LANCIOTTO CAMPI

0

FR. PERIGNANO: Colucci, Pennini, Petri, Bernardini, Gemignani, Mancini, Zefi (81’ Freschi), Ficarra (46’ Gamberucci), Taraj, Rosi, Sciapi. A disp. Gliatta, Porcellini, Baggiani, Bonni, Martinelli, Vitillo, Guarente. All. Cristiani.

LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli (90’ Cassialato), Esposito, Fedi (80’ Rocco), Mazzanti, Bambi, Manzatu, Verdi (62’ Thiam), Cecchi, Fathou (62’ Afelba), Frezza. A disp. Gennaro, Nocentini, Andreucci, Beraldi, Amadio. All. Secci.

Arbitro: Raciti di Siena

Rete: 77’ Taraj.

Note: espulso Pennini al 39’.

Una vittoria tutto cuore per il Fratres Perignano che nonostante l’inferiorità numerica per oltre 50 minuti riesce a battere di misura il Lanciotto Campi e per la prima volta in stagione i rossoblu sono primi, da soli, in testa alla classifica. Primo tempo ad appannaggio degli ospiti, sono serviti un po’ di minuti al Perignano di mister Cristiano per trovare la giusta quadra. È il Lanciotto Campi in un paio di occasioni a rendersi pericoloso. Già al 3’ Frezza impegna Colucci che riesce ad intervenire prontamente. Al 22’ lo stesso Frezza mette al centro una palla potenzialmente pericolosa respinta dalla difesa locale. Al 39’ arriva l’espulsione di Pennini che lascia il Fratres Perignano per oltre 50 minuti visti i 3 di recupero nel primo tempo e ben 6 nella ripresa. Nel secondo tempo escono fuori i rossoblu. Al 65’ episodio contestato dai tifosi locali con Rosi che viene atterrato in area di rigore ma per l’arbitro si può continuare a giocare, né rigore e neppure rosso per il difensore ospite. La rete che sblocca il risultato arriva al 77’ da un cross di Mancini dalla destra che trova Taraj, bravo ad insaccare di testa. All’80’ ancora in avanti il Fratres Perignano stavolta con Gemignani che sfiora il raddoppio con un gran destro che finisce di poco a lato. Mercoledì alle 15 Perignano impegnato a Castelfiorentino per gli ottavi di Coppa Italia e domenica prossima la trasferta a Cecina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su