Il Fanfulla apre le porte a Lodi: Aglianese e Carpi alla prova del nove

Il Fanfulla di Lodi attende l'Aglianese, il Sant'Angelo di Carlo Chiesa il Carpi e il Sangiuliano City di Riozzo il Certaldo per il girone D della Serie D. Partite proibitive per le tre formazioni, che dovranno interpretare al meglio la gara e curare i dettagli.

15 ottobre 2023

Alla Dossenina il Fanfulla attende questo pomeriggio l’Aglianese per il girone D della Serie D. Il Guerriero non trova un impegno proibitivo sulla propria strada con i pistoiesi che sono al momento attardati in classifica ma occorrerà comunque interpretare al meglio la gara per la formazione del direttore sportivo Vito Cera.

Allo stadio Carlo Chiesa il Sant’Angelo deve invece misurarsi contro il Carpi, che è sempre una delle grandi piazze di questo girone di ferro come è considerato dagli addetti ai lavori. Un match per i rossoneri di mister Antonio Palo molto tosto in cui sarà necessario riproporre quanto di buono mostrato nella vittoria esterna dall’Aglianese nell’ultimo turno disputato, aggiungendo ancora una maggiore cura dei dettagli visto il blasone e l’esperienza dell’avversario.

Al Guazzelli di Riozzo il Sangiuliano City dell’allenatore Ciceri cerca riscatto contro il Certaldo, consapevole che occorra compiere un passo alla volta per recuperare terreno: "Non pensavo, ma le difficoltà sono tante in seno alla squadra legate principalmente all’aspetto atletico e alla condizione mentale e quindi c’è tanto da lavorare. Lo stiamo facendo, ma penso ci vorrà del tempo per vedere la squadra esprimersi come piace a me".

Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su