Il Fano riabbraccia Padovani un anno dopo. L’attaccante in panchina oggi con Termoli
Il 10 ottobre scorso rimase vittima di un gravissimo infortunio e oggi è a disposizione contro i molisani (ore 15). Scorsini: "Avanti tutta"

L’Alma oggi al "Mancini" (ore 15) cerca contro il Termoli tre punti per recuperare subito quelli persi a tavolino con il Fossombrone. "È assurdo il percorso della mia squadra – dice alla vigilia il tecnico granata Marco Scorsini – che viene da questi risultati: 5 gare ufficiali fatte, 1 gol subito, 2 vittorie esterne a Senigallia in Coppa e nettamente a Fossombrone, 2 pari contro Vastogirardi e la corazzata Samb e ci ritroviamo per colpa di questo maledetto errore là sotto". Già, perché la classifica recita Fano ultimo con 2 punti insieme all’Atletico Ascoli, e Termoli terz’ultimo con 3 punti in compagnia di Matese e Real Monterotondo. La realtà dei numeri dice che quello di oggi è uno spareggio salvezza. "I ragazzi – prosegue il tecnico fanese – stanno mettendo energie importanti perché sanno di affrontare in questo momento ogni partita come se fosse una finale. E quella col Termoli è uno spareggio perché la classifica dice purtroppo questo". I giallorossi vengono da due sconfitte consecutive e contro il Fano il mister Alessio Martino si gioca probabilmente la panchina. "Loro sono una squadra temibile – prosegue mister Scorsini – esperta, che l’anno scorso ha fatto un vero miracolo andando a vincere i playout in casa della Vastese e col presidente che quest’anno avendo fatto nuovi investimenti di calciatori importanti avrebbe pensato dopo 5 giornate di trovarsi in una classifica forse migliore. Siamo però appena agli inizi e dunque ho il massimo rispetto del Termoli. Affrontiamo calciatori dal passato nei professionisti come Sicignano, mestieranti come Esposito, o come l’attaccante Vitiello che col Tolentino è andato in doppia cifra, poi c’è Bentos, Hernandez, Caiazza e l’ex granata Scoppa. Parliamo di una squadra molto esperta". Nel Fano, invece, campane a festa per il ritorno di Padovani che andrà in panchina, con i soli Serges e Brunetti fermi ai box.
Così in campo, stadio "Mancini" ore 15
ALMA JUVE (3-5-2): Viscovo; Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini, Zanni, Urbinati, Gonzalez, Allegrucci; Tenkorang, Malshi. A disp. Bellucci, Zingaretti, Roberti, Cardinali, Zammarchi, Saponaro, Cannavaro, Padovani, Badan. All. Scorsini.
TERMOLI (3-4-3): Lombardo; Caiazza, Sicignano, Barchi; Maiorino, Scoppa Monteiro, Hernandez P.; Bentos, Gabrielli, Esposito. A disp. Sarracino, Hernandez I, Vitiello, Rodriguez, Hutsol, Allegretti, Riccuti, Grossi, Rinella. All. Martino.
Arbitro: Riccardo Borghi di Modena, assistenti Ivan Melnychuk di Bologna e Marco Nasi di Reggio Emilia.
sil.cla.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su