Il Fano riabbraccia Padovani un anno dopo. L’attaccante in panchina oggi con Termoli

Il 10 ottobre scorso rimase vittima di un gravissimo infortunio e oggi è a disposizione contro i molisani (ore 15). Scorsini: "Avanti tutta"

8 ottobre 2023
Il Fano riabbraccia Padovani un anno dopo. L’attaccante in panchina oggi con Termoli

Il Fano riabbraccia Padovani un anno dopo. L’attaccante in panchina oggi con Termoli

L’Alma oggi al "Mancini" (ore 15) cerca contro il Termoli tre punti per recuperare subito quelli persi a tavolino con il Fossombrone. "È assurdo il percorso della mia squadra – dice alla vigilia il tecnico granata Marco Scorsini – che viene da questi risultati: 5 gare ufficiali fatte, 1 gol subito, 2 vittorie esterne a Senigallia in Coppa e nettamente a Fossombrone, 2 pari contro Vastogirardi e la corazzata Samb e ci ritroviamo per colpa di questo maledetto errore là sotto". Già, perché la classifica recita Fano ultimo con 2 punti insieme all’Atletico Ascoli, e Termoli terz’ultimo con 3 punti in compagnia di Matese e Real Monterotondo. La realtà dei numeri dice che quello di oggi è uno spareggio salvezza. "I ragazzi – prosegue il tecnico fanese – stanno mettendo energie importanti perché sanno di affrontare in questo momento ogni partita come se fosse una finale. E quella col Termoli è uno spareggio perché la classifica dice purtroppo questo". I giallorossi vengono da due sconfitte consecutive e contro il Fano il mister Alessio Martino si gioca probabilmente la panchina. "Loro sono una squadra temibile – prosegue mister Scorsini – esperta, che l’anno scorso ha fatto un vero miracolo andando a vincere i playout in casa della Vastese e col presidente che quest’anno avendo fatto nuovi investimenti di calciatori importanti avrebbe pensato dopo 5 giornate di trovarsi in una classifica forse migliore. Siamo però appena agli inizi e dunque ho il massimo rispetto del Termoli. Affrontiamo calciatori dal passato nei professionisti come Sicignano, mestieranti come Esposito, o come l’attaccante Vitiello che col Tolentino è andato in doppia cifra, poi c’è Bentos, Hernandez, Caiazza e l’ex granata Scoppa. Parliamo di una squadra molto esperta". Nel Fano, invece, campane a festa per il ritorno di Padovani che andrà in panchina, con i soli Serges e Brunetti fermi ai box.

Così in campo, stadio "Mancini" ore 15

ALMA JUVE (3-5-2): Viscovo; Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini, Zanni, Urbinati, Gonzalez, Allegrucci; Tenkorang, Malshi. A disp. Bellucci, Zingaretti, Roberti, Cardinali, Zammarchi, Saponaro, Cannavaro, Padovani, Badan. All. Scorsini.

TERMOLI (3-4-3): Lombardo; Caiazza, Sicignano, Barchi; Maiorino, Scoppa Monteiro, Hernandez P.; Bentos, Gabrielli, Esposito. A disp. Sarracino, Hernandez I, Vitiello, Rodriguez, Hutsol, Allegretti, Riccuti, Grossi, Rinella. All. Martino.

Arbitro: Riccardo Borghi di Modena, assistenti Ivan Melnychuk di Bologna e Marco Nasi di Reggio Emilia.

sil.cla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su