Il Firenze Sud si rilancia: "Puntiamo ai play off"

Il ds Simonetti torna alla base con propositi importanti: "C’è voglia di riscatto"

14 luglio 2024
Il Firenze Sud si rilancia: "Puntiamo ai play off"

Il Firenze Sud si rilancia: "Puntiamo ai play off"

Dopo la salvezza ai play out, il Firenze Sud volta pagina rinnovando e potenziando la squadra. La società guidata dal presidente Bobo Gori si affida al ritorno del direttore sportivo Giovanni Simonetti, che è stato autore della storica promozione in Prima categoria dei rossoblù nel 2019. Simonetti porterà una ventata di novità nella rosa giocatori e nell’aspetto organizzativo. Confermato l’allenatore Paolo Mannucci che ha la fiducia di tutto lo staff, mentre il gruppo cambia volto con l’arrivo di molti nuovi giocatori, la maggior parte provenienti dal Belmonte.

"C’è voglia di riscatto - dice Simonetti - con un progetto ambizioso. Infatti puntiamo ai play off con una rosa di qualità. Importante la collaborazione con il ds delle giovanili Alessandro Merlini. Sono molto felice di essere ritornato alla mia vecchia casa calcistica e ringrazio la società e in particolare il presidente Bobo Gori per la fiducia ricevuta. Vogliamo avere un ruolo da protagonisti".

La rosa della squadra: Martelli, Tognelli, Lucchesini, Guerrini, Corsini, Collacchioni, Orsolini, Romagnoli, Papini, Tarlini, Meini, Tozzi, Bartolini, Piccini, Peraldo, Vannini, Maoggi, Zampoli, Malenotti, Biliotti, Adamo, Posarelli, Diku, Cirri, Malvagia, Gerini, Paci, Ceccarelli.

La preparazione al campionato di Seconda categoria avrà inizio il 22 agosto in sede, al campo sportivo comunale in via Villamagna nel Parco dell’Albereta.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su