Il Forlì punta su Matteo Mariani: "Lavoro per far crescere la società"
Il nuovo direttore generale arriva dalle giovanili del Cesena, ha 32 anni ed era già stato in viale Roma
Matteo Mariani è il nuovo dirigente della società di viale Roma chiamato a ricoprire il fondamentale ruolo di direttore generale. A introdurlo, è stato il presidente della società biancorossa Gianfranco Cappelli che ha sottolineato che per il rafforzamento della società è importante l’ingresso dietro la scrivania di persone giovani e capaci, che pianifichino iniziative innovative e interessanti, affinché lo stadio possa diventare la casa dei forlivesi. Precisando che l’ingresso di Mariani è mirato alla riorganizzazione, alla gestione e alla guida di una società che intende crescere, rinnovare ed arricchire il panorama delle iniziative con progetti coinvolgenti per tutti, sponsor compresi.
Trendaduenne, nato a Cesena, laureato in Economia Aziendale e con un master in Management dello Sport, Matteo Mariani ritorna nel Forlì Calcio dopo cinque anni. Nella stagione 2018-19 ricoprì il ruolo di ‘club manager’ per poi accasarsi, nelle quattro annate successive, al Cesena nella veste di coordinatore e direttore del settore giovanile del Cavalluccio. Il neo dirigente biancorosso ha ringraziato la società per la fiducia accordatagli: "Questa è una società che conosco abbastanza bene e per la quale intendo mettermi al lavoro da subito. Un impegno, senza dubbio, importante che mi stimola molto. Cercherò di capire al più presto quali sono le esigenze più urgenti per migliorare la società, poi pian piano cercherò di fare la stessa cosa ottimizzando i vari settori che dovranno perseguire, tutti, l’obiettivo di crescita. Con la consapevolezza che il lavoro sarà molto impegnativo, il mio compito sarà a 360 gradi: nell’immediato, punteremo ad aumentare la credibilità della società e la sua identità. Sono convinto che il Forlì abbia le potenzialità per crescere e per ambire a un salto di categoria che dovrà trovarci pronti per un livello superiore".
Matteo Mariani si è detto disposto a collaborare con Cristiano Protti, responsabile tecnico della prima squadra, e Sergio Domini, a capo del settore giovanile per disegnare, assieme, un futuro biancorosso importante.
Messosi immediatamente al lavoro, Matteo Mariani si è accordato con l’Imolese per lo spostamento delle due gare che, curiosamente, vedrebbero le due squadre affrontarsi nel giro di pochi giorni. La partita di campionato, valida per la sesta giornata d’andata, è stata anticipata a sabato 14 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 20.30, allo stadio Romeo Galli (occupato da una manifestazione la domenica). Di conseguenza il match valido per il secondo turno di coppa Italia verrà anticipato a martedì 17 ottobre, alle ore 20, allo stadio Morgagni.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su