Il gol di Ruzzier fa vincere il Corridonia all'Atletico Centobuchi

La squadra di Corridonia ha conquistato una preziosa vittoria contro un avversario di assoluto valore, grazie alla mentalità vincente e alla prestazione di Ruzzier che ha segnato il gol decisivo. La partita è stata resa più difficile dall'assenza di Bigoni e Galdenzi, ma Piergiacomi ha sventato tre insidiosissime palle gol.

15 ottobre 2023

1

ATLETICO CENTOBUCHI

0

: Piergiacomi, Garbuglia, Marinelli, Ciucci, Romagnoli, Del Moro, Marcelletti (24’st Zazzetti), Mariani (34’ st Piccinini), Cordero, Ruzzier, Galdenzi (19’ Borioni). A disp.: Vesprini, Vitali, Giannini, Monti, Cesca, Ogievba. All.: Fondati.

ATLETICO CENTOBUCHI: Camaioni, Filipponi (13’st Delli Compagni, 37’st Madonna), Fabi Cnnella, Veccia (29’st Picciola), De Cesaris, Stacchiotti, Zadro (29’st D’Intino), Pietropaola, Galli, D’Angelo, Cialini (11’st Liberati). A disp.: Tamburini, Lanzano, Mbieshova, Cavallino. All. Fusco.

Arbitro: Valla di Pesaro.

Rete: 9’ st Ruzzier.

Note. Ammoniti: Mariani, Piccinini, Veccia, De Cesaris e D’Angelo. Angoli 1-9. Tempi di recupero 1 + 6.

La squadra di Fondati ha conquistato una preziosa vittoria contro un avversario di assoluto valore. Va dato atto alla compagine rossoverde locale di aver acquisito un mentalità vincente per i risultati ottenuti contro squadre di assoluto valore. Benché priva di Bigoni e dopo poco minuti di Galdenzi, il suo giocatore più in forma, ha fatto una prestazione che gli ha permesso di conquistare meritatamente tre punti. Nel primo tempo la partita è scorsa abbastanza velocemente senza regalare grandi emozioni. Da registrare al 34’ il palo colpito dalla distanza da D’Angelo a cui ha subito risposto Ruzzier fermato con una prodezza del portiere.

Nella ripresa è il Corridonia che prende in mano le redini del gioco al al 9’ arriva il vantaggio ad opera di Ruzzier, che era il più lesto a raccogliere una ribattuta di Camaioni sul tiro di Mariani. Il Corridonia spinge alla ricerca del raddoppio ma pecca di precisione sprecando qualche occasione importante. Nella battute finali la squadra di Fondati viene messa alle corde, però ci pensa un super Piergiacomi che sventa tre insidiosissime palle gol.

Quintino Pieroni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su