Il Lentigione ospita il miglior attacco del torneo "Non ci poteva capitare avversario peggiore"

Il Lentigione torna oggi a casa per affrontare il Corticella nella quarta giornata del campionato di Serie D. I bolognesi hanno 6 punti e l'obiettivo è quello di raggiungere i play-off. Il Lentigione vuole rifarsi della sconfitta della scorsa giornata e deve affrontare un avversario dinamico con il miglior attacco del campionato.

1 ottobre 2023

Il Lentigione torna oggi tra le mura amiche della Green Immergas Arena di Sorbolo Mezzani per affrontarvi alle 15 il Corticella, nel quadro della quarta giornata del campionato di Serie D, girone D. La classifica dice che i bolognesi, vera sorpresa dell’anno scorso in cui erano neopromossi, hanno 6 punti ed occupano il quinto posto, ultimo valido per accedere ai play-off. La formazione rivierasca di Amadei è poco dietro, ottava con 4 punti. A livello di marcatori Alberto Formato tra i locali e Diego Mordini tra gli ospiti hanno tre reti in carniere, il bolognese frutto della tripletta inferta al Sangiuliano City nel clamoroso 6 a 2 della scorsa giornata.

Il Corticella è allenato da Alessandro Miramari e punta a confermare la categoria: in ogni caso si presenta con il morale altissimo, mentre il Lentigione, sconfitto di misura e nel finale a San Marino, vuole riprendere la sua marcia positiva. "Le partite sono tutte complicate – dice il tecnico del Lenz, Paolo Beretti – e quella col Corticella non fa eccezione. Loro sono molto dinamici, hanno il miglior attacco del campionato con 10 reti e quindi non ci poteva capitare un avversario peggiore. Dovremo rispondere con lettura tattica della gara, movimento e agonismo, di sicuro vogliamo rifarci della sconfitta di domenica scorsa dove non siamo riusciti a concretizzare alcuni episodi". Al Lentigione manca Battistello, ma rientra Bocchialini; la gara sarà arbitrata da Giovanni Antonini di Rimini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su