Il Lumezzane ci mette cuore e concentrazione. Il pari a Trento vale oro

Il Lumezzane conquista un punto prezioso in casa del Trento, che non riesce a sfondare nonostante la pressione nella ripresa. I rossoblù giocano con grande attenzione e resistono ai tentativi dei gialloblù. Un palo di Terrani nel finale è l'ultima occasione per i locali.

8 ottobre 2023

TRENTO

Il Lumezzane conquista un punto di valore in casa di un Trento fermamente deciso a vincere per riprendere la rapida marcia delle prime giornate. In casa di un avversario così motivato i rossoblù giocano la prima parte della gara a testa alta, rispondendo alle folate offensive dei gialloblù.

Nella prima frazione di gara le migliori occasioni sono di Anastasia (due volte intorno al 25’) e di Petrovic (al 37’), mentre Gerbi e Ilari chiamano al lavoro Russo, ma le due contendenti vanno al riposo ancora sul nulla di fatto.

Nella ripresa, con il passare dei minuti, aumenta la pressione della squadra di Tedino, ma gli ospiti giocano con grande attenzione e riescono a controllare tutti i tentativi dei gialloblù.

Il finale è di marca trentina, ma i locali non riescono ad andare oltre una nutrita collezione di tiri dalla bandierina (alla fine saranno 12) ed un palo colpito da Terrani con un beffardo tiro-cross che sorprende compagni ed avversari.

Troppo poco per cancellare la voglia di fare risultato dei valgobbini. La matricola bresciana, però, in questo avvio di stagione ha dimostrato di valere la categoria anche se servirebbero qualche gol in più. La strada però è ancora lunga.

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su