Il Marginone Toscogas pronto al debutto

Il Marginone Toscogas femminile parte alla sua prima avventura ufficiale in Coppa Italia di Eccellenza. La società è pronta e l'obiettivo è quello di fare un torneo dignitoso e di fare esperienza. Ma se tutto funzionerà, le ambizioni cresceranno.

13 ottobre 2023

Parte l’avventura del Marginone Toscogas femminile. Domenica prossima 15 ottobre l’esordio, in occasione della prima uscita ufficiale che avverrà a Prato, in una gara di Coppa Italia di Eccellenza.

Le amichevoli estive di preparazione hanno fornito buone indicazioni. Del resto la società ha lavorato molto, cambiando la guida tecnica e inserendo molti volti nuovi in "rosa". L’obiettivo principale di questa stagione rimane quello di fare un torneo dignitoso e di fare esperienza in questa categoria. Ma è chiaro che, se tutto funzionerà a dovere, le ambizioni cresceranno.

Dopo aver vinto il campionato della categoria inferiore in un crescendo rossiniano, bisognerà capire come le ragazze si adatteranno. Questo l’organico a disposizione del tecnico Sparaciari: Tosi, Vettori I, Meaglio, Vettori II, Carmignani, Maddaloni, Neri, Riccio, Torrigiani, De Martino, Della Branca, Bimbi, Biancalana, Bonini, Rasi, Lici, Lilla, Caso, Taddeini, Corcos, Mancini, Sciortino, Guerriero. Preparatori dei portieri: Campigli e Collodi.

Il Marginone è una realtà ormai consolidata del calcio in rosa e punta a ritagliarsi il ruolo di possibile sorpresa che, spesso, caratterizza il torneo di una matricola, magari togliendosi qualche soddisfazione. La società si è fatta trovare pronta: adesso è l’ora della verità. Un piccolo paese che, però, esprime, sia nel settore maschile, che nel femminile, realtà importanti.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su