Il Masi col Castenaso ritrova i suoi attaccanti: "Vanzini e Cazzadore andranno in panchina"

Eccellenza, entrambi convocati per la sfida del ’Villani’. Sant’Agostino in Romagna col Diegaro, grave infortunio per Carpeggiani

1 ottobre 2023
Il Masi col Castenaso ritrova i suoi attaccanti: "Vanzini e Cazzadore andranno in panchina"

Il Masi col Castenaso ritrova i suoi attaccanti: "Vanzini e Cazzadore andranno in panchina"

Da una romagnola all’altra per il Sant’Agostino. Dopo il brillante successo a spese del Pietracuta, i ramarri saranno (ore 15.30) a Diegaro, vicino a Cesena, una squadra esperta della categoria, di centro classifica.

Il direttore sportivo Marco Secchieroli non si fida: "E’ una trasferta molto insidiosa. Diegaro gioca molto sulle seconde palle, si difende bene e poi agisce di rimessa. Come caratteristiche tecniche assomiglia molto al Pietracuta. L’altra insidia riguarda le ridotte dimensioni del terreno di gioco, che avvantaggia chi ci è abituato: sarà difficile fare gol".

Avete l’arma segreta Brito, il centravanti brasiliano ha timbrato già tre volte, in tre partite su quattro.

"Mister Cavallari se è per quello ha altre frecce al suo arco in Gherlinzoni e Gilli. Sono otimista, la squadra si è allenata bene a San Carlo, trasformato in un bel campo di allenamento". Intanto brutta tegola per Cavallari: con il Pietracuta si è infortunato Davide Carpeggiani, il terzino sinistro del 2004. A un primo esame si tratterebbe della rottura del legamento crociato del ginocchio, quindi per lui il campionato sarebbe prematuramente finito.

La società sta valutando se andare sul mercato. Avversario più impegnativo per il Masi Torello Voghiera: al "Villani" sarà di scena il Castenaso grandi firme, ma con il possibile rientro dei gemelli del gol Vanzini e Cazzadore. "Affrontiamo una squadra costruita per ambire ai primi posti – mette in guardia Nicola Galletti, l’allenatore – A valori tecnici di livello alto, come Jammèh (oltre 20 gol l’anno scorso), Girotti e Cipriano, potrebbe giovarsi dello scatto d’orgoglio derivante dall’arrivo del nuovo allenatore Sergio Cantelli, subentrato mercoledì".

L’infermeria intanto si sta vuotando: "C’è il rientro dei grandi assenti. Sono convocati Vanzini e Cazzadore, verranno con me in panchina; per il loro impiego in campo devo valutare l’eventuale minutaggio a seconda dell’evoluzione della partita. Maneo? Ha ripreso gli allenamenti, ma non è ancora pronto, ha bisogno di un’altra settimana. Ciò non toglie che dopo la vittoria a Russi puntiamo al bis. Sono fiducioso: la squadra sta bene, ha lavorato con applicazione ed è in salute.

Ci sono le condizioni per ripeterci anche contro il Castenaso, sempre tenendo la guardia alta e con l’atteggiamento giusto".

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su