Il Matelica mette ko l’Elpidiense Cascinare: 2-0 a Matelica

Il Matelica conquista la prima vittoria di campionato con un gol di Jachetta e uno di Iori. La squadra di casa cerca di chiudere il conto, ma l'Elpidiense Cascinare resiste fino al primo minuto di recupero, quando Iori mette la parola fine al match.

di MATELICA 2 -
24 settembre 2023

2

E. Cascinare

0

: Ginestra, Girolamini (46’ st Croia), Merli, Aquila, Lapi, Ferretti, Sileoni (27’ st Stroppa), Paradisi, Iori (49’ st Catalani), Jachetta (16’ st Scotini), Dell’Aquila (27’ st Gubinelli). All. Tasso.

ELPIDIENSE CASCINARE: Tomba, Massi, Doda (38’ Cataldi), Catinari, Ciaramitaro, Mancini (41’ st Micucci), Cingolani, Doci (34’ st Mandorlini), Cuccù, Marozzi, Filippi (24’ st Garbuglia). All. Diamanti.

Arbitro: Fiermonte di Macerata.

Reti: 16’ Jachetta, 46’ st Iori.

Dopo aver superato il turno di Coppa, eliminando l’Aurora Treia a domicilio (0-1, gol di Paradisi), il Matelica conquista la prima vittoria di campionato. A spianare la strada è un altro eurogol di Jachetta, il quale, dopo un quarto d’ora di gioco, tira un gran sinistro dai 25 metri che s’infila all’incrocio dei pali. Una volta passata in vantaggio, la squadra di casa cerca di chiudere il conto, ma gli ospiti sono bravi a restare in partita. Diverse le occasioni da gol create su entrambi i fronti, protagonisti gli attaccanti Iori per i locali e Cuccù per l’Elpidiense Cascinare. Quest’ultimo, in particolare, al 43’ della ripresa ha la palla del pareggio, ma la forte conclusione – su sponda di Garbuglia – viene neutralizzata da un bravissimo Ginestra. Dopodiché, nel primo minuto di recupero, è Iori a mettere la parola fine al match: la conclusione di Gubinelli viene respinta dal portiere Tomba, sulla ribattuta il centravanti del Matelica è ben appostato al limite dell’area e con un preciso sinistro sorprende l’estremo portiere ospite per il 2-0 conclusivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su