Il Mazzola cala il ’settebello’ e dilaga in casa. L’Asta va nel pallone, sconfitta pesante

Mazzola vince il derby con l'Asta Taverne per 7-1, approfittando dell'espulsione di Fineschi nella prima frazione. Doppietta di Pierangioli e gol di Baroni, Cruciani, Corsi e Tozzi.

9 ottobre 2023
Il Mazzola cala il ’settebello’ e dilaga in casa. L’Asta va nel pallone, sconfitta pesante

Il Mazzola cala il ’settebello’ e dilaga in casa. L’Asta va nel pallone, sconfitta pesante

MAZZOLA

7

ASTA TAVERNE

1

MAZZOLA (4-3-3): Florindi; De Luca (Landozzi 33’st), Fabbrini (Tozzi 27’st) , Bonechi (De Iorio 24’st), Gianneschi; Cruciani, Silvestri, Cavallini (Majuri 8’st); Corsi, Pierangioli, Baroni (Alessi 27’ St). Panchina: Cefariello, Nassi, Hoxhaj, Begnardi. Allenatore Argilli

ASTA TAVERNE (4-3-1-2): Anselmi; Seri, Di Renzone, Fineschi, Gianni; Mazza L., Morasca (Curcio 37’st), Ceccatelli (Guidarelli 24’st); Cappelli (Grassini 1’st); Doka Bjorn (Pugliese 38’st), Jrad (Fontani 10’st). Panchina: Cicali, Maggini, Minucci, Doka Brent. Allenatore Guidi

Arbitro: Noto di Pisa (Scanu - Longobardi).

Note: Ammoniti: Bonechi e Cavallini. Espulsi: Fineschi (44’pt).

Reti: 6’pt Doka Bjorn, 16’st Baroni, 33’pt Cruciani (rig.), 37’pt Corsi, 21’st e 25’st Pierangioli, 23’st Baroni, 47’st Tozzi.

SIENA – L’attesa stracittadina di Cerchiaia tra Mazzola e Asta Taverne finisce con la larghissima vittoria dei padroni di casa di mister Argilli, bravi ad approfittare di un avversario in dieci uomini per la ripresa e a conquistare il terzo successo stagionale nel derby dopo i due di Coppa Italia. La partita, inizialmente, si era messa bene per gli arancioblù di Guidi che passano in vantaggio col solito Bjorn Doka. Il taglio del numero 7 è stato perso dalla retroguardia avversaria e con un destro incrociato è arrivato il gol dell’1-0 per l’Asta, che ieri giocava in trasferta. Nei minuti successivi l’Asta Taverne ha almeno altre due occasioni per aumentare il vantaggio con Ceccatelli (bravo Florindi a respingere in angolo) e con il diagonale di Mazza. A trovare la rete della parità è però Baroni al 16’. Al 25’ doppia occasione per l’Asta: Cappelli, solo in area, spedisce a lato. Sorte simile per il destro di Doka Bjorn, finito tra le braccia di Florindi. Al 32’ Mazzola in vantaggio: Corsi (foto) viene steso in area da Morasca, il direttore di gara assegna il penalty realizzato da Cruciani, 2-1. Il distacco aumenta al 37’ con il tiro a giro di Corsi. Per l’Asta Taverne la rimonta diventa proibitiva a un minuto dalla fine del primo tempo quando l’arbitro decide di sanzionare con il rosso un intervento di Fineschi su un contropiede del Mazzola di Baroni. Nella seconda frazione il Mazzola, forte dell’uomo in più, dilaga grazie alla doppietta di Pierangioli, a un altro gol di Baroni e di Tozzi al 90’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su