"Il mio Fossombrone ha dimostrato coraggio"

L’allenatore Fucili: "Ad Avezzano abbiamo saputo soffrire". Pagliari: "Partiti contratti, gol subito nel momento migliore, bravi a reagire"

12 settembre 2023
"Il mio Fossombrone ha dimostrato coraggio"

"Il mio Fossombrone ha dimostrato coraggio"

FOSSOMBRONE

E’ stato dolce come desiderato il sapore del gusto dell’esordio in Serie D per il Fossombrone del presidente Nardini. Un pareggio ad Avezzano (1 a 1) che ha soddisfatto i protagonisti in campo e i tifosi in tribuna che nonostante i 700 km (tra andata e ritorno) non hanno voluto mancare all’appuntamento. "Abbiamo disputato una buona partita – sottolinea il giorno dopo l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili – soffrendo in alcuni momenti ma con grande coraggio e personalità per gran parte dell’incontro. Abbiamo avuto alcune situazioni importanti per passare in vantaggio ma per poca precisione non le abbiamo concretizzate, quando sembrava che la partita fosse incanalata verso il pareggio un nostro disimpegno errato ha permesso all’Avezzano di segnare ma quasi subito abbiamo pareggiato con Casolla. Nei minuti finali l’espulsione di Bio e il rigore per un mani in area poteva farci capitolare, ma siamo riusciti a ottenere questo risultato positivo più che meritato che ci deve dare ancora più entusiasmo e vigore perché abbiamo toccato con mano le difficoltà della categoria. Sono contento dell’atteggiamento avuto e del cuore messo in campo dai ragazzi".

"Tutto sommato un buon pareggio per come si è indirizzata la partita – commenta Lorenzo Pagliari protagonista di una bella gara –. Credo che, inconsciamente, siamo partiti un po’ contratti visto la nuova categoria. Poi però dagli ultimi minuti del primo tempo abbiamo iniziato a giocare meglio, fraseggiando anche di più tra di noi e non riuscendo a fare gol per poco. Nel nostro miglior momento abbiamo subìto gol da una nostra disattenzione ma siamo stati bravissimi a recuperarla subito. Siamo rimasti in dieci negli ultimi minuti di partita, ovviamente abbiamo sofferto ma non abbiamo subìto poi così tanto. Quando la partita sembrava in dirittura di arrivo la palla è finita sulla mano del nostro giocatore procurando il rigore per l’Avezzano. Per fortuna il tiro si è fermato sulla traversa concludendo la contesa. Come prima partita credo abbiamo fatto una buona gara contro una squadra molto forte e ben organizzata. Ci sarà da soffrire ma credo che lavorando sugli errori commessi anche oggi l’obbiettivo riusciremo a raggiungerlo". Da oggi il Fossombrone ritorna a lavorare in vista del prossimo match che lo vedrà affrontare l’Alma Juventus Fano. Un derby tutto da vivere.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su