Il momento opposto di Viareggio e Pietrasanta: zebre concrete, blues "senza attributi" - Promozione
Il Viareggio sornione si gode il momento nonostante le difficoltà, mentre il Pietrasanta fatica a fare risultato pieno. Domenica il Viareggio ha vinto con una punizione bomba, mentre il Pietrasanta ha pareggiato 1-1. L'allenatore Bucci vuole un cambio di rotta e meno presunzione. Domani si torna in campo con Viareggio-San Piero e Pietrasanta-Pieve Fosciana.
In Promozione per un Viareggio sornione che si gode il momento nonostante le tante difficoltà dettate dalla “morìa“ di giocatori che sta riempendo l’infermeria, c’è un Pietrasanta che (a sua volta alle prese con indisponibilità importanti) sta faticando a fare risultato pieno.
Qui Viareggio. A Pieve Fosciana per le zebre è arrivata la terza vittoria di fila senza prender gol. La fase difensiva certifica la solidità del progetto tecnico-tattico attuato da mister Stefano Santini, che poi sa che con la qualità che ha davanti il gol arriva. Domenica però è arrivato... da dietro, con la punizione bomba del “dinamitardo“ Luca Bertacca. Nell’arco di una stagione tutte le squadre prima o poi vivono un momento di difficoltà e l’impressione è che quello del Viareggio sia proprio adesso visti i tanti problemi nel fare la formazione, specialmente sul fronte dei giovani in quota. E i bianconeri lo stanno superando indenni. Domenica senza Benedetti, Pizza, Ceciarini, Pugliese e gli under Lombardi (in panchina solo per onor di firma), Tomei e Nelli, si è dovuto forzare il rientro dal primo minuto di Fazzini ed in panchina di “vecchi“ c’erano solo Monopoli (non inserito), Cinquini e Scaranna. Ottimo il debutto assoluto in prima squadra della punta 2003 Luca Danesi.
Qui Pietrasanta. "Questa squadra qua non ha ancora gli attributi per chiudere e portare a casa le partite". Il pensiero dell’allenatore Massimiliano Bucci non lascia spazio ad interpretazioni. Dopo il pari 1-1 a Monsummano, con di nuovo un gol preso allo scadere, il tecnico dei biancocelesti vuole un cambio netto di rotta. "Non siamo ancora maturi come squadra, dobbiamo crescere, volare molto molto bassi ed essere più umili – dice ancora Bucci – dobbiamo uscire prima possibile dalle posizioni basse di classifica in cui siamo. Ci vuole meno presunzione. Qui bisogna svegliarsi".
Domani intanto si torna in campo con il turno infrasettimanale, valevole per la 6ª giornata: ci sono Viareggio-San Piero a Sieve e Pietrasanta-Pieve Fosciana.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su