Il Montefano all’assalto dell’Osimana: pass per la semifinale in palio

Il Montefano affronterà l'Osimana in Coppa Italia, cercando di ribaltare il risultato dell'andata. Il direttore sportivo Gigli e l'allenatore Mariani si affidano a una rosa numerosa e di qualità per raggiungere l'obiettivo. Una partita importante per confermare l'ottimo inizio di stagione.

18 ottobre 2023

"Il Montefano vuole passare il turno". Le parole di Lorenzo Gigli, direttore sportivo della formazione viola, sottolineano quanto si tenga ad andare avanti in Coppa Italia. L’appuntamento è alle 15.30 di oggi quando il Montefano riceverà la visita dell’Osimana, vincitrice nella gara di andata 1-0. "All’andata – ricorda Gigli – è stata una gara equilibrata decisa su un episodio sfortunato da cui è scaturito il rigore. Affronteremo un avversario determinato e deciso a rifarsi dopo la sconfitta in campionato. Ci aspetta una gara da affrontare con attenzione, dovremo cercare di evitare di prendere gol, perché ciò potrebbe complicare la strada, e sfruttare le occasioni create".

L’allenatore Nico Mariani non disporrà dello squalificato difensore Monaco, fermo per squalifica. La partita sarà l’occasione per far giocare chi è stato impiegato di meno e lo stesso tecnico aveva sottolineato questo aspetto al termine della partita di campionato vinta contro il Tolentino di domenica scorsa. "Ho una rosa lunghissima – ha detto Mariani – e noi dobbiamo andare avanti. Posso fare affidamento su un gruppo importante, numeroso e proprio contro i cremisi ho mandato tre ragazzi in tribuna, sono elementi importanti, validi, che ci aiutano durante la settimana". Sarà una partita in cui il Montefano cercherà conferme a un inizio di stagione molto positivo. Domenica i viola giocheranno in casa contro la Jesina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su