"Il nuovo ruolo del portiere". Forum al museo di Coverciano

L'Associazione Italiana Allenatori (Aiac) di Firenze organizza un incontro sull'evoluzione del ruolo del portiere. Lunedì 25 settembre alle 20,30 al Museo del Calcio. Iscrizioni aperte per l'evento e il tesseramento stagione 2023-24. Premi speciali per il fair play e la sportività.

16 settembre 2023

Iniziativa interessante dell’Associazione Italiana Allenatori (Aiac) di Firenze, presidente Cesare Calamai, che ha programmato un incontro su questo tema di grande attualità: "Il nuovo ruolo del portiere". Appuntamento lunedì 25 settembre alle 20,30 al Museo del Calcio con relatore l’istruttore Federale e preparatore dei portieri Figc Francesco Consigli. L’iniziativa sarà aperta a tutti gli associati e agli esperti del settore, con iscrizioni già aperte per l’evento e il tesseramento stagione 202324. “L’Aiac Firenze - afferma Calamai - vuol essere al passo con i tempi e il ruolo del portiere si sta evolvendo sempre più con tante novità nella preparazione durante gli allenamenti e per il corretto comportamento in gara. Questo riferito all’aspetto tecnico e tattico, al rapporto con i compagni di squadra e in particolare i difensori".

Di rilievo è stata l’11° edizione del Premio Aiac Coverciano. Per il settore giovanile riconoscimenti ad Andrea Bertini allenatore Allievi (Affrico), Pietro Martini Giovanissimi (Calenzano), Filippo Fanfani Giovanissimi (Scandicci). Categoria Juniores: Francesco Fiorindi (Floriagafir), Enzo Di Ruberto (Sporting Arno) e Francesco Mocarelli (Sangiovannese); Maurizio Barone per la Terza categoria (Virtus Rifredi). Premi speciali alle Scuole Calcio di Lastrigiana e Signa; riconoscimenti per il fair play e la sportività al Dlf Firenze ed Euro Calcio.

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su