Il Poggibonsi va alla ricerca di continuità: Calderini studia l'11 anti GhiviBorgo a Poggibonsi

Il Poggibonsi cerca stabilità in trasferta contro il GhiviBorgo. Il tecnico Calderini valuta le soluzioni per lo schieramento da opporre alla compagine della Lucchesia. Sarà una sfida su un campo dalle valide potenzialità per la categoria.

22 settembre 2023
Il Poggibonsi va a caccia di continuità. Calderini studia l’11 anti GhiviBorgo

Il Poggibonsi va a caccia di continuità. Calderini studia l’11 anti GhiviBorgo

Giallorossi in cerca di "stabilità". L’affermazione rotonda di Trestina, la prima stagionale, ottenuta per giunta su un campo di gioco indigesto per tradizione, ha restituito la giusta carica all’ambiente, atteso però adesso da un’ulteriore insidia lontano dal Lotti. Il secondo appuntamento esterno consecutivo, il terzo dall’inizio della serie D 2023-24, sarà domenica prossima alle 15 allo stadio Carraia di Ghivizzano. Il match fuori casa con il GhiviBorgo si annuncia a sua volta carico di ostacoli per i Leoni, che cercheranno comunque di far leva sulla ritrovata fiducia.

Valuta le soluzioni per lo schieramento da opporre alla compagine della Lucchesia, mister Calderini. A disposizione più alternative per il tecnico, tra under da schierare e over in rampa di lancio o di ri-lancio. Alcuni calciatori che in questa fase iniziale del torneo sono partiti dalla panchina – per poi offrire comunque un contributo nell’arco della gara – potrebbero adesso candidarsi a una maglia da titolare. Situazioni al vaglio dellp staff. in vista di quelle che saranno poi le decisioni da prendere riguardo alla formazione. Dipenderà dagli esiti di una preparazione tuttora in atto al Lotti per il Poggibonsi (nella foto Camilli). Fino a domani mattina, dunque, la possibilità per il tecnico di individuare l’undici in grado di fornire le principali garanzie nella circostanza. Tutto in previsione della sfida sul campo di un GhiviBorgo dalle valide potenzialità per la categoria. Una compagine che, nei primi 180 minuti del cammino agonistico ha compiuto una sorta di ‘percorso inverso‘ rispetto al Poggibonsi, stando alla cronologia dei singoli match: vittoria nel turno d’esordio, 2-0 sulla Sangiovannese, e sconfitta di 3-0 patita sul rettangolo del Figline.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su