Il Prato resta nel girone D Torna la sfida con i Titani

La Lega nazionale Dilettanti ha diramato la composizione del raggruppamento. Domenica sfida di Coppa con la Pistoiese: ecco come acquistare il biglietto.

1 settembre 2023
Il Prato resta nel girone D  Torna la sfida con i Titani

Il Prato resta nel girone D Torna la sfida con i Titani

Toscane, lombarde, emiliane. Il Prato sarà ancora nel girone D di serie D, a 18 squadre, ma rispetto alla passata stagione troverà al via anche qualche new-entry. Leggermente modificata, infatti, la composizione del raggruppamento appena diramata dalla Lega Nazionale Dilettanti rispetto allo scorso anno. Insieme col Prato nel girone saranno ai banchi di partenza della stagione 2023-2024 Fanfulla, San Giuliano City, Sant’Angelo, Borgo San Donnino, Carpi, Corticella, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sammaurese, Victor San Marino, Aglianese, Certaldo e Pistoiese. Salta ovviamente subito agli occhi, in attesa dei calendari ufficiali, il derby con la Pistoiese, che non è certo una novità e peraltro sarà anche gustoso aperitivo di apertura stagionale, dopodomani, nella sfida di coppa Italia in programma a Pistoia come prima uscita ufficiale dei biancazzurri.

Ci sono tante altre vecchie conoscenze nel girone: i cugini dell’Aglianese, la batteria emiliana composta da Carpi, Corticella, Forlì, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sant’Angelo e Sammaurese, con le uniche novità rappresentata dall’Imolese, fresca retrocessa dalla serie C, e dai parmensi del Borgo San Donnino, neo promosso dall’Eccellenza. C’è poi l’affascinante volto nuovo rappresentato dalla Victor San Marino, nata nel 2021 sulle ceneri e per ripercorrere i fasti del vecchio San Marino. Il ritorno della sfida coi Titani certamente riporterà alla memoria dei vecchi tifosi qualche ricordo nostalgico. Senza dimenticare alcune lombarde non proprio nuove per i sostenitori lanieri, come il Fanfulla, e altre che invece sono sconosciute, come il San Giuliano City, rappresentante di San Giuliano Milanese, nella città metropolitana di Milano, e reduce da una retrocessione dalla serie C. Fra le toscane non ci sono formazioni del mare, ma c’è il Certaldo, arrivato in serie D, malgrado il settimo posto in Eccellenza dello scorso anno, grazie allo splendido percorso portato a termine in Coppa Italia, dato che le altre tre finaliste (San Marzano, Cast Brescia e Campobasso) hanno vinto i loro rispettivi campionati. Tornando per un attimo alla sfida di coppa Italia fra Prato e Pistoiese, in programma dopodomani alle 17 al "Melani" di Pistoia, ai residenti in provincia di Prato è consentito acquistare il biglietto solo ed esclusivamente nel settore ospiti, fino alle 19 di domani. i biglietti sono nominativi ed acquistabili all’indirizzo https:www.etes.it o alla tabaccheria Lizzo Sandro, in via della Lastruccia 15.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su