Il progetto. Cittadella e Modena insieme Così si abbattono le barriere

Partita speciale al campo Botti con i ragazzi di ’Ness1 Escluso’ e della cooperativa Gulliver "Lo sport può davvero tutto".

9 settembre 2023
Cittadella e Modena insieme   Così si abbattono le barriere

Cittadella e Modena insieme Così si abbattono le barriere

C’è una bella iniziativa da raccontare che arriva, direttamente, dall’unione e dall’impegno di una società del terrotorio, la Cittadella Vis Modena e il Modena. Nell’ambito del progetto ’Canarini si Cresce’, le due realtà hanno saputo abbattere le barriere che spesso impediscono a ragazzi meno fortunati di indossare gli scarpini e realizzare il sogno di correre su un rettangolo verde. E, così, al centro sportivo ’Botti’ è andata in scena una partita speciale tra la Juniores della Cittadella Vis Modena, accompagnata dai ragazzi di ’Ness1 Escluso’ e la Primavera 3 di Paolo Mandelli con i ragazzi della Cooperativa Sociale Gulliver: "Ammetto di essere anche un po’ commosso nel vedere serate del genere – ha detto il patron della Cittadella, Paolo Galassini – lo sport può tutto e siamo felici di aver potuto realizzare questa partita, è stato un momento speciale".

"Parte tutto dal rapporto di affiliazione che abbiamo con la società Cittadella Vis – ha raccontato Elena Viani, responsabile dei progetti speciali del Modena –, riteniamo fondamentale che per una crescita dei giovani si punti anche sui progetti sociali. L’obiettivo è creare sempre più appuntamenti".

"Non vogliamo fare nulla di più se non far divertire chi è leggermente più sfortunato di noi, dico io – ha spiegato Massimo Pellegrini, responsabile di Canarini Liberi – la famiglia Rivetti crede molto in queste cose e ci divertiremo".

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su