Il programma di Terza Categoria. Calasanzio-Ponzano: super derby. Sporting Lazzeretto in trasferta

Il nuovo turno di Terza Categoria presenta 8 partite in 4 giorni, tra cui il derby empolese Calasanzio-Ponzano e la trasferta proibitiva dello Sporting Lazzeretto. Le formazioni del circondario si sfideranno per la seconda giornata del girone B di Pisa e la quinta di Firenze.

13 ottobre 2023

Otto partite distribuite in quattro giorni. Ecco come si presenta il nuovo turno di Terza Categoria per quanto riguarda le formazioni del nostro circondario. Ad aprire le danze stasera sarà il derby tutto empolese delle 21 a Pagnana tra Calasanzio e Ponzano, valevole per la seconda giornata del girone B di Pisa. I padroni di casa sono reduci dal pari di Pontedera con l’Oltrera, mentre i gialloblù di mister Gargiulio hanno iniziato con una sconfitta di misura in casa con l’Avane. Proprio la compagine allenata da Francesco Coppola sarà impegnata invece domani alle 15 al Gavazzi di Empoli col Perignano, sconfitti 3-0 da La Corte all’esordio.

Alla stessa ora a Campi Bisenzio, per la quinta giornata del girone A di Firenze, trasferta insidiosa invece per uno Sporting Lazzeretto in crescita. Dopo i 2 ko di fila in avvio di stagione, infatti, i biancorossi sono reduci da un filotto di 3 successi consecutivi, sommando anche la coppa, ma il San Lorenzo ha 3 punti. Tre, poi, le sfide di domenica alle 15.30. Sempre nel girone fiorentino trasferta proibitiva per il Marcialla City a Lastra a Signa contro La Lanterna, una delle tre capolista ancora a punteggio pieno e reduce da un roboante 7-1 al fanalino di coda Serravalle, che invece ospiterà a Monterappoli la San Michele Cattolica Virtus. I fiorentini finora hanno conquistato un solo punto.

Per quanto riguarda il raggruppamento di Pisa, invece, esame Zambra per il Giovani Fucecchio 2000 che all’esordio ha battuto il Marciana rimontando da 0-2 a 3-2 in 20 minuti. Anche i pisani hanno vinto di misura la prima gara. Si gioca a San Lorenzo alle Corti di Cascina. Infine, nei posticipi di lunedì sera il Capraia proverà a riscattare il primo ko stagionale rimediato contro la Sestoese, a San Piero a Ponti con l’imbattuto Atletico Esperia, miglior difesa del girone con appena 2 reti al passivo. Nell’altro match a Cascina il Ponte a Elsa andrà nella tana del Marciana per dare continuità al successo di sabato scorso con il Casteldelbosco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su