Il Progresso non entra mai in partita a Castel Maggiore: la rete di Diawara blocca Vullo

Il Progresso di Matteo Vullo cade 3-0 in casa contro l'Imolese, non riuscendo mai a impensierire la porta avversaria. L'Imolese ha capitalizzato al meglio le occasioni create, segnando 3 gol e sfiorando il poker. Una pesante sconfitta interna per i rossoblù.

25 settembre 2023
Il Progresso non entra mai in partita. La rete di Diawara blocca la band di Vullo

Il Progresso non entra mai in partita. La rete di Diawara blocca la band di Vullo

Pesante sconfitta interna per il Progresso di Matteo Vullo che, al ‘Clara Weisz’ di Castel Maggiore, cade 3-0 contro l’Imolese.

Dopo la vittoria all’esordio contro Forlì arriva la seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù che, nell’arco dei novanta minuti di gioco, non sono riusciti praticamente mai a impensierire la porta difesa da Nannetti. Al contrario, l’Imolese ha disputato una gara attenta e incisiva là davanti, capitalizzando al meglio le occasioni create.

Già al 6’ la formazione guidata da D’Amore si porta in vantaggio: Konate fa il vuoto sulla sinistra e mette in mezzo per l’esterno opposto Diawara che, con un pregevole piattone in corsa, non lascia scampo a Cheli.

Metabolizzato il gol ospite, il Progresso cerca di riordinare le idee e di prendere in mano il pallino del gioco, ma al 23’ a rendersi ancora una volta pericolosa è l’Imolese. Sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa, Rizzi si rende protagonista di una velocissima ripartenza palla al piede e, giunto nei pressi dell’area, seppur da posizione defilata grazie alla copertura di un difensore avversario, lascia partire un diagonale mancino che centra in pieno il palo.

Smaltita la paura, i rossoblù locali cercano di organizzare qualche trama offensiva, ma la difesa ospite si difende con ordine senza lasciare spazio ai tentativi di Selleri e compagni. Sul finire del primo tempo, quando la sfida sembrava volgere all’intervallo sul punteggio di 1-0, l’Imolese riesce a trovare il raddoppio: sull’ennesimo cross dalla sinistra, la sfera resta in area senza che i difensori riescano a spazzare, con Capozzi che si dimostra il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a spedirla alle spalle dell’estremo difensore di casa. Nella ripresa, Vullo cerca di ridisegnare l’assetto inserendo Ghebreselassie, Grandini, Matta e Rossi rispettivamente per S. Cocchi, Mele, Corzani, Di Piedi.

I cambi non producono purtroppo i frutti sperati, con i rossoblù che faticano oltremodo a rendersi pericolosi dalle parti di Nannetti. Al 40’ è l’Imolese a calare addirittura il tris: sugli sviluppi di un’azione manovrata in velocità, la sfera giunge sui piedi di Spatari che, con un gran destro, non lascia scampo all’estremo difensore locale. Nel finale, gli ospiti sfiorano addirittura il poker, ma la conclusione del neoentrato Garavini scheggia il palo esterno prima di spegnersi sul fondo.

Nicola Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su