Il Real FQ va ancora ko. Reazione troppo tardiva

I versiliesi pagano l’approccio timoroso. E non recuperano il doppio svantaggio

9 ottobre 2023

SERAVEZZA – Un’altra domenica amara per il Real Forte Querceta, sconfitto 1-2 in casa (anche se si è giocato al ‘’Buon Riposo’...) dal Mobilieri Ponsacco. A condannare i versiliesi il solito approccio timoroso, che ha avuto l’effetto di portare gli ospiti sul doppio vantaggio. La reazione è arrivata solo nella mezz’ora finale ma non è bastato. Quarta sconfitta nelle prime cinque giornate e ultimo posto solitario: "Dobbiamo capire che se continuiamo cos, retrocediamo" è il commento lapidario di capitan Pegollo.

Sena si è affidato ancora a un altro undici titolare. Partono dalla panchina, un po’ a sorpresa, Podestà e Vanni. A centrocampo recuperano Bigica e Apolloni mentre esordisce dal primo minuto il giovane Scarpa. A caccia del primo successo in campionato, il Mobilieri Ponsacco si affida al viareggino Remedi e all’esperienza di Nieri. Ed è proprio l’attaccante ospite a sbloccare la gara dopo neanche quindici minuti, sfruttando un’incertezza difensiva e l’ennesima falsa partenza del Real Forte Querceta, una costante di questo primo mese di campionato. I versiliesi accusano il colpo e sbandano a più riprese.

Lo 0-1 all’intervallo è quasi una manna per il Real Forte Querceta che tuttavia parte male anche nella ripresa e incassa il raddoppio ponsacchino con il rigore di Panattoni. Nel momento più buio, il Real Forte Querceta si affida alla forza della disperazione e accorcia le distanze con Apolloni. Il finale è di grande tensione, con il Real Forte Querceta che va vicino più volte al raddoppio e con il Mobilieri Ponsacco arroccato dietro. Il risultato non cambia e in pieno recupero arriva anche il rosso diretto per Apolloni.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su