Il Rimini chiude un ciclo Anche Tonelli saluta

Il centrocampista ieri ha lasciato i biancorossi per accasarsi al Riccione. Ultimo giorno di mercato e la società fa pressing sul mancino Semeraro.

di DONATELLA FILIPPI -
31 agosto 2023
Il Rimini chiude un ciclo  Anche Tonelli saluta

Il Rimini chiude un ciclo Anche Tonelli saluta

di Donatella Filippi

E’ stato uno dei migliori del calcio d’agosto biancorosso. Non era di quelli sulla lista dei partenti, ma di fatto, Simone Tonelli, ha già salutato il Rimini. E lo ha fatto, il centrocampista marchigiano, proprio sul campo dove ieri ha detto addio ai suoi ormai ex compagni. Destinazione United Riccione per lui, anche se ancora entrambi i club vicini di casa non hanno ufficilizzato l’operazione. Il Rimini quella di svincolo del giocatore, lo United quella di acquisto. Ma sta di fatto che ad avere un ruolo fondamentale, oltre al corteggiamento del club della Perla Verde, è stata la decisione finale del giocatore, allettato dal prolungamento del contratto (con i biancorossi solo un altro anno, due con i biancazzurri), ma anche dalla proposta economica. Così, il Rimini perde un altro pezzo di storia del club delle ultime due stagioni. E anche il proprio capitano considerando che, spesso e volentieri, mister Raimondi in questo inizio di stagione aveva stretto al braccio di Tonelli la fascia da capitano.

Quello di Tonelli dovrebbe non essere l’unico addio che verrà formalizzato in giornata. Giornata in cui si chiude ufficialmente il mercato estivo. Operazioni valide fino alle 20, poi eventualmente si potrà dare uno sguardo al mercato degli svincolati. Il Rimini qualche operazione ce l’ha ancora in sospeso, oltre a quella di Tonelli, decisamente imprevista rispetto alle altre. La valigia ce l’ha pronta Allievi, al quale non mancano le proposte. Occorre solo scegliere una nuova destinazione. Il Brindisi è alla finestra già da un po’, ma il centrale potrebbe sceglierne anche una un po’ più in zona. Tutte da valutare, fino all’ultimo minuto, le posizioni di Pasa e Laverone. Mentre il Rimini lavorerà contemporaneamente sulle entrate. Una formalità, dopo la definitiva esclusione della Reggina dal calcio professionistico, la firma del centrocampista Lombardi che già da qualche giorno corre in biancorosso. Da sistemare c’è anche la fascia sinistra e su quella corsia al Rimini piacerebbe vedere correre Francesco Semeraro.

Classe 2001, il difensore di proprietà dell’Ascoli, ma cresciuto nel settore giovanile della Roma, la scorsa stagione ha messo insieme 17 (e due gol) presenze con il Gubbio, esattamente nel girone dei biancorossi. Poi dalle uscite dipenderanno ulteriori entrate. E non sono naturalmente escluse le sorprese dell’ultimo minuto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su