Il Sangiuliano City sfida l'Arconatese: Sollievo a San Giuliano Milanese
Il Sangiuliano City di Andrea Ciceri vince la prima partita sofferta ma meritata, grazie a una grande attenzione in fase di contenimento e a una crescita nella seconda parte di gara. Il mister sottolinea come ci sia ancora da lavorare, ma la fiducia e la consapevolezza crescono.
Dopo la prima sofferta ma meritata vittoria di misura sul Certaldo nella sua terza missione in gialloverde, Andrea Ciceri è finalmente sorridente. Il suo Sangiuliano City comincia a dare incoraggianti segnali di risveglio. "Sicuramente il primo tempo ci è servito per scardinare un po’ la partita, perché siamo riusciti a dare ritmo senza creare moltissimo però abbiamo dato il la a una seconda parte di gara che ha visto gli avversari calare e noi crescere anche grazie a qualche forza fresca in più e tante motivazioni per arrivare a questa vittoria".
Mister Ciceri sottolinea come la strada sia ancora lunga, ma la fiducia e la consapevolezza crescano sempre più anche grazie ai tre punti di domenica: "C’è indubbiamente da lavorare perché si sa che ogni allenatore porta un metodo e un modo di lavorare differente, per cui i ragazzi si devono ancora adattare, però questa è una fase in cui si deve guardare alle prospettive future e fare quindi un passo alla volta sperando di raggiungere un livello importante".
Tornando alla sfida con il Certaldo, l’allenatore applaude i suoi anche per la grande attenzione in fase di contenimento: "Loro hanno un giocatore molto prestante fisicamente come Akammadu che in alcune occasioni ci ha messo in difficoltà, però nel complesso ho visto una squadra molto attenta che non ha concesso praticamente nulla al Certaldo se non un tiro in pieno recupero".
G.M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su