Il Sansepolcro cerca conferme a Sansepolcroavversaria. Ballottaggio Essoussi-Longo

Il Sansepolcro affronta un'avversaria inedita nella sesta giornata del campionato di serie D: il Seravezza Pozzi di mister Christian Amoroso. La difesa bianconera dovrà tenere a bada gli attaccanti locali, mentre il centrocampo sarà reggere le sorti del match. Il calendario ha voluto che nel giorno del 90esimo compleanno dello stadio Buitoni, la squadra giocasse in trasferta.

15 ottobre 2023
Il Sansepolcro cerca conferme. Ballottaggio Essoussi-Longo

Il Sansepolcro cerca conferme. Ballottaggio Essoussi-Longo

SANSEPOLCRO

Avversaria inedita per il Sansepolcro nella sesta giornata del campionato di serie D: mai finora, infatti, i bianconeri avevano incrociato i destini con il Seravezza Pozzi di mister Christian Amoroso, ex giocatore di Fiorentina, Bologna e Ascoli. La formazione azzurro-verde è finora protagonista di un eccellente avvio di stagione. Il 2-1 nel derby di Altopascio lo ha dimostrato in pieno, per cui il Sansepolcro è già consapevole del ruolo che dovrà recitare al "Buon Riposo" e sotto questo profilo la difesa vista all’opera domenica scorsa contro il Follonica Gavorrano è senza dubbio una garanzia per mister Bricca, per cui a Borgo e Martinelli spetta in primis il compito di tenere a banda gli attaccanti locali, così come a Giacomo Gorini quello di reggere le sorti del centrocampo. Uscire con un risultato positivo, anche con qualche apprensione, sarebbe l’ideale, per quanto il calcio non sia una scienza esatta. Davanti a Guerri, che pare confermato fra i pali, dovrebbe quindi schierarsi il quartetto di sette giorni fa; a centrocampo, Piermarini e Pauselli si contendono la maglia del più giovane fra i sottoquota e davanti Mariotti dovrebbe essere confermato in un attacco che vede il ballottaggio fra Essoussi e Longo.

Intanto, il calendario ha voluto che nel giorno del 90esimo compleanno dello stadio Buitoni (venne infatti inaugurato il 15 ottobre 1933, invitando il Città di Castello), la squadra giocasse in trasferta, però il tempio del calcio biturgense non rimarrà deserto: alle 15, infatti, saranno le donne del Vivi Altotevere a calcare il verde prato nella prima giornata dell’Eccellenza umbra, che le vede opposte alla Nestor Marsciano. Madrine al femminile, insomma, per un anniversario che anche i maschi onoreranno al meglio.

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

SERAVEZZA POZZI: Lagomarsini, Salerno, Granaiola, Brugognone, Camarlinghi, Mugelli, Loporcaro, Lopez Petruzzi, Bedini, Mannucci, Coly. All. Amoroso. SANSEPOLCRO: Guerri; Della Spoletina, Borgo, Martinelli, Bologna; Giacomo Gorini, D’Angelo, Piermarini (Pauselli), Mariotti, Essoussi (Longo), Ferri Marini. All. Bricca.

Arbitro: Rashed di Imola.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su