Il Siena va a caccia di altri tre punti. Magrini: "I tifosi ci hanno caricato"

di GUIDO DE LEO -
8 ottobre 2023
Il Siena va a caccia di altri tre punti. Magrini: "I tifosi ci hanno caricato"

Il Siena va a caccia di altri tre punti. Magrini: "I tifosi ci hanno caricato"

Dopo la seduta di rifinitura di ieri mattina a Uopini mister Lamberto Magrini (nella foto) ha fatto il punto della situazione, partendo dalle condizioni della sua squadra, non eccezionali dal punto di vista fisico. "Purtroppo non stanno tutti bene, abbiamo accusato diversi problemi a livello muscolare tra cui Ricciardo, che sfortunatamente ha avuto una piccola lesione muscolare e non ci sarà oggi. Anche Boccardi, Galligani e Cristiani hanno avuto un piccolo affaticamento ma loro sono recuperabili e giocheranno".

Poi sul nuovo arrivo "Abbiamo aggregato da mercoledì Leonardo Semiao Granado. Dovrebbe essere a disposizione già e venire in panchina. Achy? È tesserato, ma lo era anche domenica. Ora è a disposizione".

Sette punti in tre gare, con delle difficoltà logiche ma anche con tanta voglia e carattere. Ci vorrà ancora del tempo per vedere una squadra brillante ma la sensazione è che la strada sia quella giusta. "Spero che certi meccanismi si possano perfezionare nel corso del tempo, ma per l’impegno posso mettere la mano sul fuoco, sarà massimale per tutta la stagione. Sono venuti dei tifosi a darci la carica e glielo ho ribadito".

Nella formazione di oggi rispetto a quella di Firenze fuori Pagani e dentro Bertelli. "Si. Partirà dal primo minuto perché vorrei un mancino puro perché quando vuoi costruire è meglio avere qualcuno che possa giocare sul suo piede forte. Mi dispiace tener fuori Pagani, ma per la costruzione iniziale del gioco perderei qualcosa. Bertelli calcia bene anche le palle inattive, in questo modo abbiamo anche un’arma in più".

Masini sarà invece confermato sulla trequarti anche perché davanti la coperta è un po’ corta. "Ogni partita oltre al gol ha avuto sempre buone occasione in fase conclusiva, ovviamente mi aspetto dal trequartista tanto. Il trequartista io lo interpreto in fase di non possesso come un centrocampista che aiuta la mediana, in quella di possesso uno che ci dà tante soluzioni. Forse nell’uno contro uno non ha lo spunto di Galligani e Boccardi, ma resta un grande giocatore per la categoria". Infine Magrini si sofferma sull’avversario di giornata, che otto giorni fa ha potuto vedere dal vivo contro il Foiano. "Conosco bene Ibojo, che ho allenato a Gavorrano tre anni, e parlandoci mi aveva detto che hanno una squadra dal grande potenziale. Poi conosco Viligiardi che ho avuto a Grosseto. Davanti hanno un attaccante strutturato bene (Andrada, ndr), oltre a tanti altri giocatori di buona qualità".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su