Il Signa vince ancora e avanza. Scandicci: pari con rammarico. La Rondinella sconfitta in casa

Nel girone "B" di Eccellenza, il turno infrasettimanale ha visto alcuni risultati sorprendenti e la lotta per la salvezza si infiamma. La capolista Siena vince di misura, mentre la Signa si conferma al secondo posto. La classifica si fa sempre più interessante.

25 gennaio 2024
Il Signa  vince ancora e avanza. Scandicci: pari con rammarico. La Rondinella sconfitta in casa

Il Signa vince ancora e avanza. Scandicci: pari con rammarico. La Rondinella sconfitta in casa

E’ stato un turno infrasettimanale impegnativo, il 2° in tre giorni, per il girone "B" di Eccellenza, con alcuni risultati a sorpresa. in classifica s’infiamma la lotta per la salvezza. Ha riposato la Lastrigiana. Questi i risultati.

Scandicci-Audax Rufina 1-1. Con una buona predisposizione tattica la Rufina esce dal "Bartolozzi" con un punto. C’è rammarico per una traversa colpita da Tanini e per un palo al 91’ con Di Vico. Al gol di Meucci la Rufina ha risposto con Campagna.

Firenze Ovest-Fortis Juventus 1-2. Favorita dall’espulsione di Serotti l’Ovest non sfrutta anche il rigore sbagliato da Bourezza. Il gol di Nieri non basta. La Fortis tornata a ruggire con Piazze e Noferi. Espulso il portiere di casa Daddi per fallo da ultimo uomo.

Colligiana-Signa 0-1. E’ ancora Cellai l’uomo gol per il Signa (che sale a quota 11) che sbanca di misura il campo di una buona Colligiana. Il secondo posto sembra ormai cucito addosso.

Rondinella-Baldaccio Bruni 0-1. Niente da fare. La Baldaccio nell’unico tiro di Autorità stende una Rondinella che non è mai riuscita ad alzarsi in volo. Anche ieri ai biancorossi nel finale non viene concesso un rigore: il fallo era su Pecchioli.

Pontassieve-Castiglionese 1-1. Non è bastato il gol dell’ultimo acquisto Valdimir. La Castiglionese con Borghesi acciuffa il pari.

Sinalunghese-Siena 0-1. La capolista Siena vince di misura con Hagbe.

Terranuova Traiana-Foiano 1-0. E’ bastato un acuto di Viganò per i tre punti.

Asta-Val. Mazzola 3-3. I gol: Discepolo, Corsi, Cruiciani, Gianni, Mazza, Cavallini.

La nuova classifica. Siena punti 48; , Signa 41; Terranuova Traiana. 40; Scandicci 33; Castiglionese, Nuova Foiano, Sinalunghese, V. Mazzola 31; Baldaccio Bruni 28, Colligiana 27, Fortis Juventus 23, Lastrigiana e Rondinella 22; Asta e Audax Rufina 21; Firenze Ovest 13; Pontassieve 12 punti.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su