Il Tau vuole abbattere l’Aquila. Derby di lusso con il Montevarchi

L'Aquila Montevarchi, fondata nel 1902, affronterà domani il Tau ad Altopascio. Venturi potrà contare su quasi tutta la rosa, tranne Meucci. Possibile l'esordio di Bruno dal Frosinone. Prossima trasferta a Sansepolcro.

16 settembre 2023
Il Tau vuole abbattere l’Aquila. Derby di lusso con il Montevarchi

Il Tau vuole abbattere l’Aquila. Derby di lusso con il Montevarchi

E’ la più antica società toscana, fondata nel 1902 e una delle più anziane d’Italia. Vanta numerosi campionati di serie "C" all’attivo, compreso quello dell’ultima stagione. Sì, gli indizi ci sono tutti. E’ l’Aquila Montevarchi, signori, che, domani, alle 15, scenderà sul sintetico del "Comunale" di via Rosselli ad Altopascio. Debutto casalingo per il Tau (che sta per inaugurare la nuova sala stampa), reduce dal blitz di Orvieto all’esordio.

I valdarnesi, al contrario, hanno incassato subito un ko al "Brilli Peri", al cospetto del Seravezza. Venturi potrà contare su quasi tutta la "rosa" (rientrato nei ranghi anche Perillo) ad eccezione di Meucci che sta recuperando, ma non ha la migliore condizione ovviamente. E, allora, la formazione non dovrebbe discostarsi da quella che adesso appare titolare: Di Biagio in porta; Biagioni, Zini e Bernardini dietro; Antoni, Manetti, Bruzzo, Alessio in mediana, con Capparella a giostrare dietro le punte che saranno Malva e Noccioli, con Andolfi e Odianose pronti a fornire un contributo. C’è curiosità sulla possibilità che il neoarrivato dal Frosinone, Bruno, centrocampista di qualità, possa disputare uno scampolo di partita per acquisire anche maggiore tonicità muscolare e per inserirsi negli schemi amaranto. Vedremo. Un ostacolo alla volta.

Dopo il Montevarchi, la prossima domenica è in programma la trasferta lunga e insidiosa a Sansepolcro, prima del big-match interno con il Grosseto, domenica 1° ottobre, salvo anticipi: ma siamo sicuri che si giocherà ad Altopascio? Dal capoluogo maremmano, infatti, si preannuncia un robusto arrivo di tifosi che arriveranno a sostenere i torelli biancorossi.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su