Il Terre di Castelli cala il tris e irrompe nella zona playoff

La Bagnolese perde in casa contro il Terre di Castelli, che con la vittoria si porta in zona playoff. La partita si conclude con il risultato di 3-1, con reti di Rivi, Esposito L. e Scarlata (2). La Bagnolese resta a zero punti.

9 ottobre 2023

bagnolese

1

Terre di Castelli

3

BAGNOLESE: Giaroli, Calabretti Dav. (76’ Calabretti Dan.), Guerri, Vezzani, Baldini, Maletti, Poligani (64’ Falco), Cavazzoli, Foroni (57’ Ferrari), Coscelli, Rivi. A disp: Lugli, Denti, Er Rada, Lecce, Taguia, Foderaro. All. Fraccaro.

TERRE DI CASTELLI: Vanturelli, Gargano, Hajbi, Carta (78’ Ferrari), Dembacaj, Massari, Bruno (61’ Pampaloni), Pigozzi, Stanco (61’ Iori), Esposito L. (87’ Gozzi), Scarlata (70’ Hoxha). A disp: Lenzi, Esposito E., Uhunamure, Cornia. All. Domizzi

Arbitro: Rossi di Forlì

Reti: 18’ Rivi, 39’ L. Esposito, 55’ e 59’ Scarlata Note: ammoniti Cavazzoli, Vezzani, Pampaloni, Calabretti Dan. e Falco

Con la seconda vittoria di fila il Terre di Castelli irrompe in zona playoff, mentre la Bagnolese resta mestamente in fondo a zero punti. Tre occasioni nei primi 16 minuti per le Terre, al 1’ con Scarlata che calcia a lato da ottima posizione, al 15’ con Gargano che si fa parare per due volte il diagonale e un minuto dopo con Pigozzi che solo al centro dell’area si fa murare. Ma al 18’ la torre di Maletti serve a centro area Rivi, lesto ad insaccare ancora di testa l’1-0 reggiano. Al 28’ Scarlata controlla dal limite ed insacca imparabilmente in diagonale: l’arbitro convalida, il guardalinee pure ma mentre i giocatori festeggiano le proteste avversarie portano al cambiamento della decisone ed il gol viene annullato.

Ancora Scarlata 6’ più tardi si beve tutta la difesa e presentatosi a tu per tu con Giaroli calcia a lato. Prima del riposo però Luca Esposito supera due avversari e il portiere per l’1-1. Nella ripresa le occasioni capitano a Stanco e Hajbi, ma il 2-1 è al 55’ quando Carta salta due uomini e serve in verticale un pallone al miele per Scarlata che controlla e beffa il portiere con un lob. L’attaccante raddoppia 4’ più tardi bevendosi un paio di avversari sull’out di destra e fulminando il portiere di sinistro. "Sono soddisfatto della prova – spiega mister Domizzi – peccato per il gol evitabile, ma dopo c’è stata una bella reazione con qualità".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su