Il Terre riparte con i rinforzi: "Vogliamo la continuità"

Calcio Dilettanti/Eccellenza La stagione al via con il raduno di Marano. Dopo la D sfiorata l’obiettivo è riprovarci. Luppi: "Ce la giochiamo con chiunque".

di DAVIDE SETTI -
24 luglio 2024
Il Terre riparte con i rinforzi: "Vogliamo la continuità"

Gibertini e Arati, due colpi del Terre di Castelli

Il Terre di Castelli riparte oggi da Marano. È il giorno del raduno per la squadra del confermato mister Maurizio Domizzi, che in attesa dei lavori di manutenzione al sintetico del ’Venturelli’ di Castelvetro al via dai primi di agosto sfrutta uno dei tanti campi a disposizione per rimettersi al lavoro, pronta ad affrontare la seconda stagione di fila in Eccellenza. Il punto di partenza, per alzare l’asticella, è il secondo posto dell’anno scorso dietro all’imprendibile Cittadella, con il sogno della D infranto prima nella fase nazionale della Coppa e poi nella semifinale promozione col Giulianova ai rigori. "Nonostante il ritardo dovuto alla coda degli spareggi – spiega il vice presidente Alessandro Luppi – abbiamo centrato gli obiettivi di mercato per un campionato all’insegna della continuità. Pur consapevoli che non saremo più una squadra rivelazione, crediamo di aver allestito un gruppo che possa giocarsela con chiunque, anche se ci sono almeno un paio di squadre con organici superiori, almeno sulla carta". La rosa è stata rinforzata in tutti i settori, partendo dalle conferme dei tre migliori marcatori, Scarlata (17 reti), Malo (8 gol) e Luca Esposito (6 gol) in un attacco che ha perso Hoxha e Stanco ma ha inserito Habib. Gli altri addii di spessore (Auregli, Sakaj, Carta, capitan Dembacaj e Pampaloni) sono stati rimpiazzati con il poker ex Castelfranco Gibertini-Barbolini-Giordano-Nait, poi in difesa Chmangui ex Corticella dei miracoli e Gigli, quindi Azzi, De Lucca e Arati dalla Cittadella.

Programma. Il Terre da lunedì 29 al 2 agosto sarà il ritiro a Polinago. Già previsti 4 test: domenica 4 a Marano col Modena Primavera, il 9 col Sasso Marconi, il 14 col Mezzolara e il 17 col Bologna U18.

Rosa. Questa la rosa, a cui vanno aggiunti sei aggregati: i portieri Antonio Lenzi (2006), Brando Baraldi (2007) e Fabio Filipskyy (2007 dallo Zola), il difensore Sebastiano Lenzi (2006), il centrocampista Fabio Nardi (2005) e l’attaccante Giovanni Vessella (2007). Portieri: Gabriele Gibertini (’93, V. Castelfranco), Tommaso Venturelli (2005).

Difensori: Giacomo Massari (’99), Simone Gozzi (‘86), Alessandro Azzi (2004, Cittadella), Abel Gigli (’90, Correggese), Abdellah Hajbi (‘89), Davide De Lucca (2000, Cittadella), Said Chmangui (’96, Corticella), Elias Ben Driss (2005), Riccardo Gargano (2005)

Centrocampisti: Alberto Barbolini (’99, V. Castelfranco), Salvatore Giordano (2000, V. Castelfranco), Matteo Arati (’90, Cittadella), Luca Pigozzi (2000), Dennis Bruno (2003), Jenane Djaber Nait (2004, V. Castelfranco)

Attaccanti: Luca Esposito (’99), Giovanni Habib (’88, Formigine), Alberto Malo (’95), Riccardo Iori (2002), Matteo Scarlata (‘96).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su