Il test in famiglia di Rigutino finisce 2-1 per la squadra in maglia amaranto contro i gialli. È del baby Armini il primo gol della stagione. Gaddini e Settembrini animano il confronto

Oltre 500 tifosi alla partita che ha visto il tecnico Troise schierare tutto l’organico. Curiosità per i nuovi.

22 luglio 2024
È del baby Armini il primo gol della stagione. Gaddini e Settembrini animano il confronto

È del baby Armini il primo gol della stagione. Gaddini e Settembrini animano il confronto

AREZZO

Amaranto contro gialli.

Per la sfida in famiglia il tecnico Emanuele Troise ha schierato queste due formazioni, schierando tutta la rosa a disposizione a ranghi misti.

Obiettivo principale valutare la condizione complessiva dei suoi giocatori, chiedendo loro di affinare l’intesa e mettere in pratica i primi dettami tecnici e tattici impartiti durante la settimana di preparazione appena conclusa, la prima vera e propria dopo i giorni dedicati ai test atletici e alla conoscenza del gruppo.

Bella la cornice di pubblico assiepato nella tribunetta del centro sportivo di Rigutino: in circa 500 hanno presenziato alla prima partitella, contribuendo a un clima festoso ed entusiasta. Tanta era la voglia di rivedere i propri beniamini all’opera e di conoscere, attraverso le loro giocate, i volti nuovi arrivati dal mercato, dai difensori Gigli,

Del Fabro all’attaccante Armini.

E proprio la giovane seconda punta si è presentata in grande stile segnando il primo gol della partitella al 17’ e portando in vantaggio gli amaranto, che hanno poi raddoppiato con Gaddini pochi minuti dopo.

A tenere a galla i gialli ci ha pensato capitan Settembrini, sempre a suo agio con la porta avversaria nel precampionato, come ha dimostrato anche nelle scorse estati.

Suo il gol al 5’ della ripresa che ha accorciato le distanze, anche se poi il risultato non è più cambiato, complice anche il calo dei ritmi per via dei carichi di lavoro e del caldo torrido.

La partita di ieri pomeriggio, non a caso, è durata mezz’ora per tempo, proprio per cercare comunque di mantenere un’intensità adeguata per tutto l’arco della gara.

Tra gli aspetti più degni di nota da rimarcare c’è sicuramente la posizione di Guccione, impiegato come mezzala nei gialli, dove Troise ha schierato quella che potrebbe essere, nella sua mente, la difesa titolare con Montini a destra, Coccia a sinistra e la coppia Del Fabro-Coccia al centro.

Per entrambi gli schieramenti il tecnico ex Rimini ha utilizzato il 4-3-3. Positive le impressioni suscitate da Iori e Lazzarini, schierati entrambi con gli amaranto, il primo nel tridente

e il secondo al centro della

difesa.

L.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su