Il tridente rossoblù per l’assalto agli avversari. E Timperanza cerca un’altra domenica di gloria

Il derby tra Aquila Montevarchi e Sangiovannese è il 103° della storia in tutte le competizioni. L'ultimo precedente risale al 7 febbraio 2021, con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Equilibrio di vittorie, 23 a testa, e 30 pareggi in campionato. Arbitro: Bortolussi di Nichelino.

8 ottobre 2023

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-3): Spurio; Stefoni, Francalanci, Messini; Lischi, Conti, Muscas, Casagni; Boncompagni, Carnevali, Benucci. All. Calori. SANGIOVANNESE (4-3-3): Timperanza; Di Rienzo, Lorenzoni, Rossetti, Romanelli; Nannini, Massai, Sacchini: Senesi, Regolanti, Zhar.

All. Bencivenni.

Arbitro: Bortolussi di Nichelino (Vaglio AgnesWilliam).

I numeri della sfida

Il derby è il numero 103 della storia in tutte le competizioni, il 77° in campionato dove si registra un perfetto equilibrio di vittorie, 23 a testa, a fronte di 30 pareggi. Comprese Coppa Italia e Coppa Volpi, invece, il Marzocco è in vantaggio con 36 successi contro i 30 dell’Aquila. In totale sono state ben 36 le divisioni della posta. Risale al 7 febbraio 2021, l’ultimo precedente al Brilli Peri. S’imposero i padroni di casa per 2 -1 grazie ai sigilli di Frugoli e di Lischi nella prima frazione. Alla Sangio non bastarono il gol di Mencagli e oltre un’ora giocata in superiorità numerica per l’espulsione del difensore montevarchino Tozzuolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su