Il Villa cerca la svolta

Promozione, gli anticipi di oggi: Fermignanese-Pergolese è di cartello

21 ottobre 2023

In Promozione oggi alle 15,30 anticipano sette gare su otto della settima giornata del girone d’andata.

Atletico Mondolfo Marotta-Valfoglia. "Dobbiamo avere la massima attenzione – sottolinea il diesse dei locali Paolo Pretelli – evitare sbavature ed errori gratuiti che ci sono costati dei punti fino a qui, la squadra è in salute e viene da una buona prestazione con la Castelfrettese, dobbiamo dare continuità sia sotto l’aspetto del gioco, che del risultato. Mancherà solo Gambelli fermato por un problema muscolare". Il Valfoglia è reduce dal successo casalingo contro i Portuali Dorica. Arbitro Alfred Tavani di Jesi.

Barbara Monserra-S.Orso 1980. "Abbiamo già constatato – dice l’allenatore del S.Orso Pierangelo Fulgini – che in ogni partita si trovano tante difficoltà e contro il Barbara sarà la stessa cosa, dipende da noi e dalle nostre capacità saperle superare". Arbitro Luca Ricciarini di Pesaro.

Marina Calcio-Gabicce Gradara. All’ultimo posto seppur in compagnia del Villa San Martino e del Barbara (ma quest’ultima deve recuperare una partita), il Gabicce Gradara ha una complicata trasferta sul campo del Marina, una delle big, quarta in classifica con i Portuali e reduce dalla vittoriosa trasferta sul campo del Barbara. "La classifica inaspettata rispetto alle attese della vigilia ha generato sfiducia e l’assenza in campo di riferimenti importanti ha aggravato la situazione – dice il neo trainer Angelini al suo debutto oggi – Ho visto una squadra col morale basso, sfiduciata. Abbiamo una montagna da scalare, lo faremo un passo alla volta, cercando anche nelle enormi di difficoltà di fare punti e ritrovare un po’ di entusiasmo e di serenità magari attraverso un risultato importante in attesa di recuperare gli infortunati. Dobbiamo stringere i denti e lavorare. Alla sosta faremo il punto". Arbitro Daniele Serpentini di Fermo.

Fermignanese 1923-Unione Calcio Pergolese. "Arrivando da una sconfitta – spiega il diesse dei lanieri Silvio Cerpolini – abbiamo grande voglia di riscatto, che dobbiamo gestire.Pergola è in salute e meriterebbe sicuramente qualche punto in più, una squadra solida in fase difensiva con ottimi valori in avanti. Il diesse Matteo Ramaioli ha costruito una squadra di grande valore, su pilastri del calibro di Fraternali, Montanari, Bucefalo, Carbonari, Savelli e Aluigi, guidata da un allenatore esperto e vincente come Guiducci. Sono sicuro che mister Fini preparerà una grande gara. Chiediamo ai Fermignanesi più partecipazione allo stadio, abbiamo bisogno di loro". Arbitro Mattia Gasperoni di Jesi.

Villa S.Martino-Castelfrettese. Luca Bocci diesse de Villa San Martino: "Stiamo lavorando bene ma raccogliamo poco, abbiamo bisogno di punti. Recuperiamo Messina dalla squalifica e stanno rientrando anche gli infortunati. È il momento di dare una svolta". (14,30). Arbitro Lorenzo Paoletti di Fermo.

Vismara 2008-Moie Vallesina. Dopo il buon pareggio di Gabicce gli uomini del presidente Parlani puntano a un risultato pieno anche se il Moie è un avversario agguerrito. Arbitro Mirko Ciccioli di Fermo. Portuali Calcio Ancona-Osimo Stazione. (ore 14,30). Si gioca al Comunale ‘S.Giuliani’ Torrette di Ancona. Arbitro Amir Bardi di Macerata. Domani Fabriano Cerreto- Biagio Nazzaro (ore 15,30).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su