Imolese, c’è l’esame Certaldo

L'Imolese, dopo il pari interno contro la Sammaurese, va alla ricerca dei tre punti in trasferta a Certaldo. D'Amore può contare su Dall'Osso, mentre i biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dello stadio.

8 ottobre 2023

Trasferta in terra toscana per l’Imolese, impegnata sul campo del Certaldo (ore 15, dirige Vicardi di Lovere). Dopo il pari interno contro la Sammaurese (1-1), la squadra di D’Amore va alla ricerca dei tre punti per restare a contatto coi playoff, il che significherebbe anche allungare la striscia di risultati utili consecutivi, oggi a quota tre, grazie alle vittorie ottenute alla seconda e alla terza giornata contro Aglianese e Progresso. Il tris di successi, i rossoblù l’hanno solo sfiorato, domenica scorsa contro la squadra di Taccola: un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca all’Imolese, che oggi, però, dovrà azzerare tutto e rimettersi in cammino. "Il rammarico per la partita di domenica non conta più, ora dobbiamo solo pensare a giocare bene questa di partita e dare tutto, di modo questa volta da non avere più rimpianti – commenta mister D’Amore –. Il nostro obiettivo è fare una grande gara e portare a casa i tre punti". Di fronte un Certaldo in ripresa, alla prima storica avventura in D, reduce dal successo 2-0 sul Progresso (firmato Becucci e Akammadu), il primo in campionato dopo i tre stop di fila contro Sammaurese, Mezzolara e Forlì, senza nemmeno riuscire a segnare un gol. "Il Certaldo è una squadra che ha impiegato un po’ di tempo per conoscere e comprendere la categoria, ma viene da un bel risultato, che gli ha dato autostima e vigore, per questo ci aspetta una sfida molto difficile".

Nel frattempo, dall’infermeria, arrivano buone notizie per mister D’Amore che, per la trasferta di Certaldo, potrà contare su capitan Lorenzo Dall’Osso, assente nell’ultima contro la Sammaurese a causa di un problema muscolare.

I biglietti per la partita sono acquistabili oggi presso la biglietteria dello stadio (Comunale di Certaldo).

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su