Imolese e Forlì non si fanno male nel derby. Pari di Capozzi, nel finale occasione Spatari

Calcio serie D Quinto risultato utile di fila e secondo posto in classifica a quota 11 per i rossoblù. E mercoledì ci sarà già la rivincità

15 ottobre 2023
Imolese e Forlì non si fanno male nel derby. Pari di Capozzi, nel finale occasione Spatari

Imolese e Forlì non si fanno male nel derby. Pari di Capozzi, nel finale occasione Spatari

IMOLESE

1

FORLÌ

1

IMOLESE (4-3-3): Nannetti 7; Ale 6 (30’st Mattiolo sv), Dall’Osso 6, Sadek 6, Rizzi 6 (30’st Elefante sv); Gulinatti 6, Spatari 6, Konate 6 (39’st Garavini sv); Capozzi 7, Ciucci 6, Diawara Diaby 5,5 (1’st Daffe 6). A disp. Adorni, Dalmonte, Ballanti, Vlahovic, Reniero. All. D’Amore 6.

FORLI (4-3-3): Pezzolato 6; Rossi 6, Tafa 6, Gaiola 6, Barbatosta 6 (19’st Persichini 6); Masini 6, Maggioli 6, Merlonghi 7 (43’st Prestianini sv); Calì 6 (16’st Mosole 6), Greselin 6, Pecci 5,5 (1’st Casadio 6). A disp. Zamagni, Checchi, Signore, Piva, Babbi. All. Antonioli 6.

Arbitro: Bonci DI Pesaro 6.

Reti: 7′pt Merlonghi, 31′pt Capozzi.

Note: ammoniti Pecci, Greselin.

La reazione avuta nel finale di gara avrebbe potuto regalare tre punti pesantissimi all’Imolese, che ha sofferto nel primo tempo, ma poi nella ripresa ha giocato a lungo ad armi pari, per chiudere poi in netto crescendo. Alla fine comunque il pareggio è stato anche giusto, considerando la maggior brillantezza del Forlì nel primo tempo, tanto da creare anche alcune occasioni per andare al raddoppio. La squadra di D’Amore ha comunque dimostrato di avere ancora delle possibilità di crescita sia sul piano tecnico ed anche sotto l’aspetto dell’intesa. Partita vibrante sin dalle prime battute con il Forlì che ha trovato il gol al 7’ con Merlonghi, approfittando di una disattenzione difensiva e sulla scia del vantaggio ospiti ancora pericolosi al 12’, prima della reazione dell’Imolese affidata al 15’ a un colpo di testa di Rizzi, con la palla che è scivolata sul fondo senza impensierire Pezzolato. Al 19’ la grande occasione del raddoppio del Forlì, che recupera palla nella trequarti avversaria, con il cross basso di Merlonghi che taglia l’intera area senza trovare nessuno pronto a mettere in gol. Alla mezzora altra opportunità per il Forlì con un tiro-cross di Greselin sul quale non è arrivata la battuta in rete di Calì, piombato sul secondo palo.

Un minuto dopo l’Imolese è pervenuta al pareggio con Capozzi, pronto a riprendere una respinta di Pezzolato sul colpo di testa di Spatari e a insaccare dall’altezza del dischetto del rigore. Al 36’ ci prova anche Calì, ma il portiere di casa Nannetti è bravo a deviare in angolo. La ripresa è iniziata con le novità in campo di Daffe e Casadio e con gli ospiti subito avanti con un traversone di Masini che si è spento a lato ed un tiro alto di Greselin anche in questo caso fuori misura. Al 9’ ancora Nannetti impegnato a smanacciare un colpo di testa di Tafa e al 12’ prontissimo sul tiro di Rossi a deviare in corner. Nel finale è stata l’Imolese a spingere di più, approfittando della stanchezza degli ospiti. Al 41’ un insidioso tiro di Mattiolo è deviato in angolo. In pieno recupero la grande occasione per l’Imolese con la palla buona capitata a Spatari, che però ha calciato sul fondo.

La classifica: Ravenna 13, Sammaurese e Imolese 11, Victor San Marino e Forlì 10, Corticella e Mezzolara 9, Carpi e Pistoiese 8, Prato e Fanfulla 7, Sant’Angelo 6, Lentigione 5, Sangiuliano City 4, Certaldo, Aglianese, Borgo San Donnino e Progresso 3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su